Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
CRESPINA :: NETCrespina WirelessCrespina Wireless: Problematiche e soluzioni... (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)Nettare: 4 giorni senza collegamento. Petizione per ADSL
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Nettare: 4 giorni senza collegamento. Petizione per ADSL  (Letto 437 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
el_condor
Utente Affezionato

« inserito:: 28 Novembre 2007 - 07:33:31 pm »

Dopo essere stato senza collegamento per tre giorni, stamani ho0 creduto risolto il problema. Niente di tutto questo: nel pomeriggio ancora senza collegamento e nessuno del servizio tecnico si è fatto vivo.
Questo comportamento ha dell'incredibile: l'unica spiegazione risiede nella scarsità dei mezzi disponibili.
In queste condizioni farò di tutto per richiedere ADSL   e so che non  sarò solo.
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #1 inserito:: 01 Dicembre 2007 - 11:31:47 am »

certo che non sarai solo el_condor... anche se di gente sensibile e determinata non è che cene sia molta... vedi quando posto le varie petizioni... non è che ottengo grandi risposte.

comunque diverse cose sono state fatte... per smuovere telecom..

appena ho un attimo ti aggiorno... nel frattempo se qualcun'altro lo vuol fare si accomodi
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #2 inserito:: 01 Dicembre 2007 - 09:00:40 pm »

Dopo essere stato senza collegamento per tre giorni, stamani ho0 creduto risolto il problema. Niente di tutto questo: nel pomeriggio ancora senza collegamento e nessuno del servizio tecnico si è fatto vivo.
Questo comportamento ha dell'incredibile: l'unica spiegazione risiede nella scarsità dei mezzi disponibili.
In queste condizioni farò di tutto per richiedere ADSL   e so che non  sarò solo.

Emilio, ripensa al "perchè" siamo arrivati a Nettare... non è perché Telecom snobba il nostro territorio ?

Comunque buona fortuna...
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #3 inserito:: 02 Dicembre 2007 - 12:23:26 am »

Io spero vivamente che società come quella di Nettare possano avere successo e diventare una realtà importante su tutto il territorio nazionale, tuttavia se fossi nei panni di chi ancora non riesce ad avere una connessione decente o non riesce ad avere una connessione e basta, farei tutto il possibile per ottenerla.

Se posso esservi di aiuto sono a disposizioni.

db
cristian cassetta
Nuovo utente
*

« Risposta #4 inserito:: 03 Dicembre 2007 - 05:48:10 pm »

Io abito nel comune di Crespina da 3 mesi e sono molto insoddisfatto del servizio offerto da Nettare.
Provenendo dal Nord Italia, dove il digital divide si fa sentire un pochino meno, ho progressivamente basato su Internet diversi aspetti della mia vita,  come lavoro, telefono, TV e intrattenimento.
Capirete quindi che senza la rete sono un po' nei guai, per non essere più espliciti.
Bene, venuto a vivere un po' più a sud, per migliorare la qualità della mia vita, non posso dire che ciò sia avvenuto sotto l'aspetto dell'accesso alla rete (anche per quanto riguarda la circolazione stradale, ragazzi, fatevelo dire, non sapete proprio guidare - generalizzando un po').
In questi tre mesi la mia linea ha avuto alti e bassi e, numerosi momenti di inattività.
Credo che Nettare debba muoversi al più presto nel sostituire le antenne malfunzionanti di cui molti di noi sono dotati e le antenne principali, come quella di Crespina, che evidentemente non funziona tanto bene.
Io ho frequenti contatti telefonici con la simpatica signorina del centralino ma fin'ora il mio problema non è stato ancora risolto.
Di recente mi è stato risposto, quando richiedevo un intervento tecnico tempestivo, che il tecnico era impegnato in un importante lavoro a Tirrenia (nuovi impianti??)
Mi rivolgo ai ragazzi di Nettare: Lo so che avete bisogno di nuove entrate per cambiarci 'ste cavolo di antenne ma siamo proprio sicuri che non ci siano altre soluzioni?
Ciao a tutti.
Cristian
Utente Affezionato

« Risposta #5 inserito:: 06 Dicembre 2007 - 05:13:53 pm »

E' quasi una settimana che siamo senza collegamento :tranne una pausa di poco piu' di un giorno...

Alcune considerazioni:

1. Quando la linea cade di sabato  bisogna attendere al lunedì...
Non è difficile capire quanto sia frustrante questa situazione.
Nettare dovrebbe disporre di un servizio di emergenza...

2. Quando capita un guasto si puo' soltanto comunicare con la ragazza del numero verde che non puo' dire nulla; i tecnici non si fanno vivi e , non di rado, passano un paio di giorni  prima di riavere la linea..

Tutto questo è inaccettabile considerando che Nettare sta estendendo il servizio ad altre località. L'impressione , spero sbagliata, è che Nettare investa piu' sul commerciale che nel reparto tecnico.
Se cosi' e' l'azienda è destinata ad un insuccesso garantito..
La pazienza degli utenti non è illimitata.
La settimana prossima dovrei incontrare un assessore per far presente la situazione e chiedere, nuovamente, che si intraprenda una azione per portare ADSL a Crespina..

Confesso che sono molto deluso..
Certo ci sono periodi nei quali il servizio funziona bene ma chi utilizza per lavoro o studio Internet non puo' permettersi di rimanere senza collegamento vari giorni in un mese...

Emilio
Nuovo utente
*

« Risposta #6 inserito:: 06 Dicembre 2007 - 07:43:10 pm »

Condivido tutto ciò che dici, un po' di sana competizione farebbe bene a Nettare, che, come dice Emilio, ed anche a me pare, sta investendo in nuovi sviluppi ma non cura molto i clienti attuali. Daltra parte, non so voi altri, ma io ho pagato (tramite finanziamento) 24 mesi in anticipo. Qui sta un po' l'inghippo. Non abbiamo tanti strumenti per fare leva su nettare visto che anno già intascato tutti questi soldi.
Ma Nettare deve essere consapevole che se i clienti attuali sono insoddisfatti, appena arriva un'altro provider, non duriamo oltre i 24 mesi.
Facci sapere dell'incontro con l'assessore. Si può partecipare?
Utente Affezionato

« Risposta #7 inserito:: 06 Dicembre 2007 - 08:35:14 pm »

caro Cristian, certamente ! Non parlo per un problema personale...

Per quanto riguarda Nettare il fatto che abbiamo pagato in anticipo non puo' autorizzare un servizio cosi' scadente come quello degli ultimi tempi...
Ci sono associazioni consumatori, stampa e altre strade nel caso non si vada piu' d'accordo e non sarà difficile  stabilire di chi è il torto..Mi auguro però che tutto rientri nell'ordine..certo stasera non si puo' essere molto ottimisti..
Stampa
Vai a: