Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: 1 2 3 [4] 5
Stampa
Autore Discussione: Asciano OK  (Letto 2159 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
Marcopenne
Utente Senior

« Risposta #30 inserito:: 25 Aprile 2008 - 07:50:10 pm »

Ciao Doozer.

Mi hai fatto morire dal ridere quando ho visto la tua scrittura molto grande. Si non ci vedo molto bene da vicino ma......non sono cosi' cecato! Smiley)) ah ah ah!
Bene, ho letto molto bene il tuo post e credo che seguiro' il tuo consiglio...ho ritrovato gli occhiali ed ora e' tutto ok!
Ok, tengo i tuoi consigli perche' visto i post precedenti credo che tu hai ragione. aspetterò che installino l'antenna e dopo qualche mese, dopo aver preso le mie info, decidero' a chi regalare i soldi per la connessione.
visto che sei così gentile e preparato, secondo te, alla telecom arriveranno parecchie disdette da queste zone, non credi che faranno qualcosa per limitare i danni? magari mettendo le mani sulla centrale? io penso di si! fammi sapere ch ne pensi.
intanto sto andando a 35 kb/s in dpwn e 78 in up. favoloso no?
ciao Doozer e grazie
« Ultima modifica: 25 Aprile 2008 - 07:51:46 pm da marcopenne » Registrato

PAT METHENY: THE BEST
DooZer
Utente Senior

« Risposta #31 inserito:: 25 Aprile 2008 - 10:39:12 pm »

Caro Marco!!!

Tempo fa mi sono impegnato molto per risolvere il problema ADSL e alla fine sono riuscito a capire molte cose.

Telecom non ha coperto ancora Crespina per un semplice motivo: l'80% della rete telefonica che copre il paese e le due centrali, una a Crespina e una in Cenaia, versano in condizioni disastrose (notizie che mi sono arrivate direttamente dal pesonale dirigenziale Telecom di Pisa). Questo te lo possono confermare anche molti cittadini, spesso il telefono si sente male, la conversazione è disturbata da fruscii e i guasti sono all'ordine del giorno. Pensa che io a casa ho la linea ISDN tra il 2006 e il 2007 mi si è gustata ben 20 volte e addirittura sono riuscit a farmi rimborsare ben 500€ dalla Telecom. I Guati erano dovuti ad un pezzo di cavo difettoso.Hanno preferito intervenire più e più vole e rimborsarmi i giorni di guasto piuttostoc che intervenire sul cavo ( e già sapevano che si trattava di quello, molti dei tecnici che sono venuti si sono lamentati proprio di ciò).
Per installare l'ADSL a Crespina Telecom dovrebbe rifare da capo tutta o quasi la linea, questo si traduce, non solo un un aggravio dei costi rispetto all'installazione delle apparecchiature ADSL ma anche a disagi per mesi ai cittadini.
Se mettessero l'ADSL con la rete in queste condizioni le prestatzione sarebbero più o meno come le tue.

La velocità di una linea ADSL dipende sì dalla banda disponibile ma dipende anche, sia dalla bontà della linea, sia dalla distanza della tua abitazione dalla centrale. Già 2,5Km pregiudicano molto la qualità del segnale e le prestazioni calano di un 20-30%.
Potresti, ad esempio, andare sulla pagina del modem/router che usi e cercare le voci: "Noise Margin" e "Attenuation" e fare una ricerca in rete per interpretare i numeri che vedi. Probabilmente l'Attenuation della tua linea è molto alta e quindi il segnale che ti arriva è debole. Se così non fosse significa solo che la banda che offre Telecom è molto poca, ma mi sembra strano perchè di solito le ADSL Telecom non sono male.
L'unica cosa che per ora puoi fare è segnalare la tua situzione a Telecom, a differenza di Nettare almeno loro rispondono. Oppure puoi cercare qualcuno nelle tue vicinanze che ha l'ADSL e confrontare le sue prestazioni con le tue. Verosimilmente sarete collegati alla stessa centrale, se a lui va bene, significa che il problema è solo tuo.
Se invece anche a lui le cose vanno male e anche lui presenta valori alti di Attenuation, probabilmente abitate troppo lontano dalla centrale per avere un segnale forte, oppure anche la vostra linea telefonica a schifo e non ci potete fare nulla.
Altrimenti puoi tirare avanti per un pò e vedere come si evolve la situazione WiMax. Poi ricorda sempre che il contratto Telecom lo puoi disdire dopo 1 anno oppure prima pagando una piccola penale. Quello Nettare ne dura 3 ed essendoci le banche di mezzo se smetti di pagare ti vengono a pignorare la roba ( ad uno che conosco hanno minacciato addirittura il fermo amministrativo dell'auto!!! ).

Informati, quindi e valuta bene la cosa, altrimenti rischi di vincolarti per 3 anni con una ditta che per ora si è dimostrata essere ben al di sotto delle aspettative.
Utente Senior

« Risposta #32 inserito:: 26 Aprile 2008 - 09:48:40 am »

Caro Doozer,

ok. ricevtuto il tutto; no non sono solo io, bensì siamo tutti sulla stessa barca. Devo dire che ore la mattina va "benino" infatti mi alzo un pò prima e faccio tutte le mie cosette di corsa,consapevole che poi dalle 16.00(sembra ci sia un timer) in poi quasi black-out! ho fatto anche un post, naturalmente l'hai visto, chiedendo alcuni perchè devono fare e darci la linea come li pare a loro, pur pagando e profumatamente. Non ce niente da fare che solo andare con i piedi di piombo prima di accendere un altro contratto. ti ringrazio dei preziosi consigli che m'hai dato e........aspettiamo. Lascio un pò anche la mia attività di promtore e di dispensatore in paese di buone parole verso nettare, perchè un giorno non vorrei che i paesani al mio passaggio mi dicessero: c'hai fatto proprio fare un bell'affare, bravo! hai capito forse è meglio che mi faccio gli affari miei tanto......non me ne viene nulla in tasca, ed era solo ti ripeto, dividere la mia felicità con tutti quelli che stanno lottando per avere un servizio adeguato per quello che si paga.

ciao Doozer e......forza wimax! forse sarà la soluzione finale! speriamo che riuscirò a usufruirne prima che...... ciao
Alessio211734
Utente Senior

« Risposta #33 inserito:: 26 Aprile 2008 - 12:05:17 pm »

c'e' chi dice che nettare e' ottima e c'e' chi dice il contrario.ciao:Marco

mmm ti posso dire per esempio che nella nostra zona tanti nonostante il servizio sia indecente non protestano perche' li fa fatica registrarsi o non sanno usare il forum.
Cmq te l'abbiamo consigliato in tanti di aspettare (perche' abbiamo sperimentato gia' il servizio sulla nostra pelle) e penso che piu' o meno tutti siamo d'accordo su almeno 2 punti. Il servizio offerto da Nettare e' molto:

• INSTABILE (a giorni non riesci quasi a navigare e i download sono impossibili   
               mentre magari a orari non trafficati va un po'meglio)
  • SUPPORTO ZERO: (numero verde e' stato disattivato; l'assistenza si paga e spesso ripiegano con delle scuse del tipo: "il tecnico non c'e'...")

Alla luce di questi fatti e considerando che il cambiamento non porterebbe un salto di qualita' tenedoti vincolato 3 anni con un provider quando nello stesso arco di tempo usciranno nuovi provider che daranno inizio alle prime offerte wimax...
Secondo me sei fortunato rispetto a noi se consideri che non hai vincoli e potrai appena si presentera' la prima occasione (offerta wimax) coglierla al volo.

A fine anno dovrebbero iniziare le prime offerte wimax magari shifteranno a anno nuovo visto che in Italia si rimanda sempre...
Questo provider sembra aver gia' iniziato con le prime offerte http://www.ariadsl.it/
Utente non iscritto
« Risposta #34 inserito:: 26 Aprile 2008 - 01:14:35 pm »

Ciao a tutti,

io ho fatto un contratto con Nettare senza finanziamento con il pagamento tramite RID, questo lo dico perchè dai Vs. post si capisce che il contratto con il finanziamento di 3 anni è l'unica soluzione.
Sapete mi piace la pluralità di informazione come diceva ieri il mitico Grillo al V2 day. Cool

CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #35 inserito:: 26 Aprile 2008 - 08:48:02 pm »

Ciao a tutti,

io ho fatto un contratto con Nettare senza finanziamento con il pagamento tramite RID, questo lo dico perchè dai Vs. post si capisce che il contratto con il finanziamento di 3 anni è l'unica soluzione.
Sapete mi piace la pluralità di informazione come diceva ieri il mitico Grillo al V2 day. Cool

il tuo post è un esempio di pluralità!

cmq se Nettare volesse usare il nostro forum per farsi pubblicità oppure per spiegare e chiarire le loro offerte ne saremmo felici e nessuno glielo impedirebbe o gli chiederebbe qualcosa in cambio.

Ovviamente questo vale non solo per Nettare ma per qualsiasi altro provider.

db
Marcopenne
Utente Senior

« Risposta #36 inserito:: 29 Aprile 2008 - 08:34:46 am »

Ciao a tutti:

cerco un anima buona per farmi capire come si fa' a inserire un'immagine nel post.

ciao e grazie

marco
DooZer
Utente Senior

« Risposta #37 inserito:: 29 Aprile 2008 - 09:23:31 am »

cerco un anima buona per farmi capire come si fa' a inserire un'immagine nel post.

ciao e grazie

marco

Nella finestra di composizione la seconda icona da sinistra della seconda file introduce il tag di inserimento immagine.
Naturalmente devi prima fare l'upload dell'immagine su un sito (ad esempio http://imageshack.us/ e poi inserire tra i tag l'indirizzo dell'immagine.
Utente Senior

« Risposta #38 inserito:: 29 Aprile 2008 - 10:12:38 am »

Cercavo un'anima buona ed e' arrivata.

Grazie Doozer sei sempre pronto ad aiutarci.

grazie: marco
Marcopenne
Utente Senior

« Risposta #39 inserito:: 29 Aprile 2008 - 11:06:57 am »

Allora, dopo il solito consiglio d'oro di Doozer, ora vi faccio vedere come sono messo io alle ore 10.50 di oggi a Latignano.
Naturalmente pomeriggio dalle 16 in poi calera' ulteriormente.
Quindi ragazzi se voi vi lamentate io che dovrei fare? ah! tutti i giorni è così, alle volte non mi si apre nemmeno il sito dello speed test.

Ciao a tutti e.......pensate a me!

Marco
Pagine: 1 2 3 [4] 5
Stampa
Vai a: