Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1] 2 3 ... 5
Stampa
Autore Discussione: Asciano OK  (Letto 2158 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
antelopex
Utente
**

« inserito:: 19 Novembre 2007 - 10:30:59 pm »

Io sono su Asciano e come manu vorrei spezzare una lancia in favore di Nettare.
Le prestazioni sono OK, non si raggiungono mai i 6 mega promessi ma 4 o 5 mega li ho toccati quando ho scaricato alcuni file con Firefox. In media il collegamento va sui 2-3 mega in dowload, mentre in upload sembra perfettamente livellato a 256k (mi avevano detto che potevo arrivare a 6 mega anche in up  Huh? )
Non mi lamento e poi che alternative potrei avere? O Nettare o il modem.
Ho scoperto l'esistenza di questo forum solo dopo essermi abbonato e non vi dico la mia preoccupazione, volevo disdire dopo aver letto tutti i messaggi negativi.
Qui dicono che hanno messo delle antenne buone forse sono più potenti e rendono il collegamento più stabile e veloce, forse dipende anche dalla posizione del nostro paese che è abbastanza concentrato e il capanile rappresenta un punto di trasmissione ideale per arrivare a quasi tutte le case.
Anche il ping è buono giudicate voi.

ping 88.149.128.3
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=56 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=61 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=66 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=70 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=62 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=64 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=68 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=65 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=54 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=74 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=63 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=71 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=57 ms
15 packets transmitted, 15 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 54/63.8/74 ms

Che cosa non mi piace di Nettare?
Non mi piace che la rete sia su indirizzi privati, preferirei spendere un po' di più ma avere un indirizzo ip pubblico. La casella email è piccola e soprattutto lenta: se mi faccio mandare una email il messaggio arriva dopo qualche minuto!
Infine non mi piace il modo di fare dei ragazzi che mandano a vendere gli abbonamenti, è evidente che sono poco preparati, si esprimono in modo fantasioso e approssimativo mi ricordano wanna marchi, inoltre sono un po' insistenti, segno che vengono pagati in base al numero di contratti firmati.
Nel complesso sono contento di Nettare e vaff*** Telecom di m****.  Shocked
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 20 Novembre 2007 - 10:33:08 am »

Le prestazioni sono OK, non si raggiungono mai i 6 mega promessi ma 4 o 5 mega li ho toccati quando ho scaricato alcuni file con Firefox. In media il collegamento va sui 2-3 mega in dowload, mentre in upload sembra perfettamente livellato a 256k (mi avevano detto che potevo arrivare a 6 mega anche in up  Huh? )
Ho scoperto l'esistenza di questo forum solo dopo essermi abbonato e non vi dico la mia preoccupazione, volevo disdire dopo aver letto tutti i messaggi negativi.
Qui dicono che hanno messo delle antenne buone forse sono più potenti e rendono il collegamento più stabile e veloce, forse dipende anche dalla posizione del nostro paese che è abbastanza concentrato e il capanile rappresenta un punto di trasmissione ideale per arrivare a quasi tutte le case.
Anche il ping è buono giudicate voi.

ping 88.149.128.3
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=56 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=61 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=66 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=70 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=68 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=65 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=54 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=74 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=63 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=71 ms
88.149.128.3 64 byte ping: ttl=48 time=57 ms
15 packets transmitted, 15 packets received, 0% packet loss
round-trip min/avg/max = 54/63.8/74 ms

Non mi piace che la rete sia su indirizzi privati, preferirei spendere un po' di più ma avere un indirizzo ip pubblico. La casella email è piccola e soprattutto lenta: se mi faccio mandare una email il messaggio arriva dopo qualche minuto!
Infine non mi piace il modo di fare dei ragazzi che mandano a vendere gli abbonamenti, è evidente che sono poco preparati, si esprimono in modo fantasioso e approssimativo mi ricordano wanna marchi, inoltre sono un po' insistenti, segno che vengono pagati in base al numero di contratti firmati.
Nel complesso sono contento di Nettare e vaff*** Telecom di m****.  Shocked

Buongiorno e, naturalmente grazie per i complimenti, che fanno sempre piacere, specie in contesti come questo. Vorrei fare un'unica precisazione: l'addetto commerciale che lavora su Asciano è un ingegnere delle telecomunicazioni, quindi sinceramente dubito che sia poco preparato. Può darsi che sia "pressante", ma la sua insistenza, te lo garantisco, non dipende dalla esigenza di fare contratti (e in questo non ci sarebbe niente di male visto che di lavoro fa il commerciale), quanto dal suo entusiasmo per quello che fa..

P.S. ....condivido il commento finale che hai fatto.... Grin Silvia
Utente Senior

« Risposta #2 inserito:: 20 Novembre 2007 - 10:38:50 am »

Le prestazioni sono OK, non si raggiungono mai i 6 mega promessi ma 4 o 5 mega li ho toccati quando ho scaricato alcuni file con Firefox. In media il collegamento va sui 2-3 mega in dowloadmentre in upload sembra perfettamente livellato a 256k (mi avevano detto che potevo arrivare a 6 mega anche in up )

All'inizio va così, poi cala.... Aspetta che aumentino gli utenti collegati!!!

Allora la storia della SIMMETRIA non me la sono SOGNATA come qualcuno di Nettare voleva farmi/farci intendere!!!! E' stata raccontata anche ad altri, vedo!?!?

Citazione

Questo, purtroppo è vero: in generale, in italia non sia hanno alternative e manca la facoltà di scelta ( vedi TCL, energia, politica....)

Citazione
Non mi piace che la rete sia su indirizzi privati, preferirei spendere un po' di più ma avere un indirizzo ip pubblico.

Guarda che l'indirizzo è pubblico. Non sei "nattato" hai un indirizzo IP dinamico che ti viene assegnato dal server DHCP di Nettare. Se ti riferisci al fatto che dall'esterno non è possibile collegarsi al tuo computer è un problema delle porte del router che sono completamente bloccate da Nettare, secondo la loro discutibile filosofia che tutti le utilizzerebbero per scaricare con programmi P2P.

Citazione

Si, vero: l'avevo notato anch'io. Un pò troppo arroganti e del tipo "Venditori da Fiera"
Utente Senior

« Risposta #3 inserito:: 20 Novembre 2007 - 11:02:48 am »

Le prestazioni sono OK, non si raggiungono mai i 6 mega promessi ma 4 o 5 mega li ho toccati quando ho scaricato alcuni file con Firefox. In media il collegamento va sui 2-3 mega in dowloadmentre in upload sembra perfettamente livellato a 256k (mi avevano detto che potevo arrivare a 6 mega anche in up )

All'inizio va così, poi cala.... Aspetta che aumentino gli utenti collegati!!!

Allora la storia della SIMMETRIA non me la sono SOGNATA come qualcuno di Nettare voleva farmi/farci intendere!!!! E' stata raccontata anche ad altri, vedo!?!?

Non credo proprio che la velocità diminuirà per i troppi utenti visto che abbiamo superato i 70 utenti attivi e il servizio continua ad andare bene...poi chi vivrà vedrà. Wink

Per la storia della simmetria....non mi sembra che il nostro amico di Asciano abbia parlato di servizio simmetrico...o mi sbaglio? Smiley Silvia
Utente Senior

« Risposta #4 inserito:: 20 Novembre 2007 - 12:51:35 pm »

(mi avevano detto che potevo arrivare a 6 mega anche in up )

Cara Silvia, leggi bene la riga sopra.

Comunque è inutile che continuiate con 'sta storia: avevate detto CHIARAMENTE alle riunioni che il servizio sarebbe stato SIMMETRICO per tutti gli utenti, e ci sono molte persone che lo possono confermare.
Se però volete continuare a negare anche l'evidenza fate pure: cosa volete che vi dica!

Non è un gran male, ma è una delle (diverse) promesse non mantenute...
Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 20 Novembre 2007 - 01:01:47 pm »

(mi avevano detto che potevo arrivare a 6 mega anche in up )

Cara Silvia, leggi bene la riga sopra.

Comunque è inutile che continuiate con 'sta storia: avevate detto CHIARAMENTE alle riunioni che il servizio sarebbe stato SIMMETRICO per tutti gli utenti, e ci sono molte persone che lo possono confermare.
Se però volete continuare a negare anche l'evidenza fate pure: cosa volete che vi dica!

Non è un gran male, ma è una delle (diverse) promesse non mantenute...

Scusami se ribadisco...ma non mi sembra che "poter arrivare a 6 mega in upload" sia la stessa cosa che avere un servizio simmetrico.. Comunque non essendo stata presente alle riunioni non posso escludere che sia stata erroneamente data questa informativa. Se questo è avvenuto chiedo scusa a nome di Nettare.. Smiley Silvia 
Utente
**

« Risposta #6 inserito:: 20 Novembre 2007 - 01:03:33 pm »

confermo che si sono sempre venduti la simmetria della linea anche sui volantini !

aspetta e vedrai se sarai tanto contento all'inizio andavamo tutti bene poi con il tempo , interruzioni, banda bassa, giornate senza rete, vedrai !
Utente
**

« Risposta #7 inserito:: 20 Novembre 2007 - 11:53:03 pm »

Scusami se ribadisco...ma non mi sembra che "poter arrivare a 6 mega in upload" sia la stessa cosa che avere un servizio simmetrico..

Silvia ti stai facendo male da sola. Se posso fare 6 mega in download e 6 mega in upload, l'hai scritto tra virgolette, non vuol dire simmetrico?
Prendi il vocabolario, ecco alcune parole che stanno bene insieme a "simmetria": equilibrio, parallelismo, analogia, coincidenza, similitudine, somiglianza, uguaglianza...

Allora tu Silvia mi dici che il mio contratto prevede fino a 6 mega in download e posso arrivare a 6 mega in upload (l'hai scritto tu). 6 mega in down e 6 mega in up non sono "somiglianti"? (cioè simmetrici?).

Non voglio dire che mi lemento dato che sarebbe un'eresia poter avere 6 mega in upload a 20 euro al mese, probabilelmente non ne basterebbero nemmeno 2000 al mese!

Per stasera mi fermo qui, comunque per la cronaca anche oggi Nettare è andata OK, esattamente quanti sono i clienti che usano Nettare ad Asciano?
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #8 inserito:: 21 Novembre 2007 - 05:36:44 pm »

Che vuol dire OK?

Potresti postare uno SpeedTest per piacere?

Grazie Ciao!

db
antelopex
Utente
**

« Risposta #9 inserito:: 28 Novembre 2007 - 12:19:28 am »

Ho avuto prestazioni più esaltanti rispetto a questo risultato:

Dipende dal sito, scaricando files da Internet ho ottenuto velocità più alte, in ogni caso io mi accontento. Il ping a 41ms secondo me è ottimo! Cool
Stampa
Vai a: