Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: OTTIMISTI e PESSIMISTI  (Letto 325 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
manu
Nuovo utente
*

« inserito:: 09 Novembre 2007 - 02:14:28 pm »

Sono un nuovo-arrivato nella comunità che Nettare ha costruito e ringrazio tutto lo staff per averlo reso possibile. Come tale non ho ancora molta esperienza e i miei dati complessivi sul servizio sono ancora parziali: posso però testimoniare che su Asciano (partito a fine settembre 2007) la qualità è buona e gli speed test si attestano (a seconda dell'ora e del giorno) tra circa 1800 e 4200 in DL. Non so quanto possa variare con l'aumento delle installazioni individuali, ma posso permettermi di dire che la sofferenza è stata talmente tanta che in casa stiamo esultando per i risultati raggiunti (Alice satellitare a circa 240 in DL mi è costato circa 80-90 euro per 30 ore di connessione a bimestre).
Dal forum leggo che i pessimisti sono tantissimi rispetto agli ottimisti (secondo me si tratta di essere equilibrati e non esagerare nei due estremi), voglio quindi testimoniare che è comunque un bel risultato raggiunto e che Nettare ha reso possibile che gli oppressi dal digital divide, perpetrato indiscriminatamente da Telecom, potessero finalmente alzare la testa.
Grazie Nettare!! e spero che questa comunità di "pessimisti" adoperi le energie per migliorare le cose e non per abbattere il buono che c'è.
Manu
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 09 Novembre 2007 - 02:52:15 pm »

Sono un nuovo-arrivato nella comunità che Nettare ha costruito e ringrazio tutto lo staff per averlo reso possibile. Come tale non ho ancora molta esperienza e i miei dati complessivi sul servizio sono ancora parziali: posso però testimoniare che su Asciano (partito a fine settembre 2007) la qualità è buona e gli speed test si attestano (a seconda dell'ora e del giorno) tra circa 1800 e 4200 in DL. Non so quanto possa variare con l'aumento delle installazioni individuali, ma posso permettermi di dire che la sofferenza è stata talmente tanta che in casa stiamo esultando per i risultati raggiunti (Alice satellitare a circa 240 in DL mi è costato circa 80-90 euro per 30 ore di connessione a bimestre).
Dal forum leggo che i pessimisti sono tantissimi rispetto agli ottimisti (secondo me si tratta di essere equilibrati e non esagerare nei due estremi), voglio quindi testimoniare che è comunque un bel risultato raggiunto e che Nettare ha reso possibile che gli oppressi dal digital divide, perpetrato indiscriminatamente da Telecom, potessero finalmente alzare la testa.
Grazie Nettare!! e spero che questa comunità di "pessimisti" adoperi le energie per migliorare le cose e non per abbattere il buono che c'è.
Manu

Grazie Manu per la tua testimonianza.  Grin  Grin Silvia
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #2 inserito:: 09 Novembre 2007 - 05:10:40 pm »

Ciao Manu!  Smiley
Innanzi tutto benvenuto!
Ci fa immensamente piacere leggere l'esperienza di nuove persone! Questo è un importante contributo per tutti gli utenti.
Infatti condividere è uno dei principali obiettivi del forum Smiley
è però bene precisare che il forum, è un'idea e realizzazione di utenti del servizio offerto da Nettare proprio come te.

l'oggetto del tuo topic è davvero interessante ma lo è ancor di più il suo contenuto.
Credo che ognuno interpreti i fatti in base al proprio vissuto, e da qui nascano idee più o meno positive.
Leggendo i miei post è facile comprendere la disdetta, e adesso la rassegnazione, che ho vissuto e che sto vivendo, e altri come me...

è altrettanto facile capire quanto la mia idea nei confronti dell'azienda Nettare sia profondamente mutata... è così quella di altri...

Nel forum ci sono ancora molte domande senza risposta in merito alla copertura di Crespina... e questo non aiuta a pensare ottimista neanche ad un ottimista di natura come me!

La prima (ed è rimasta l'unica per un lungo periodo) Base station nel comune di Crespina è stata attivata indicativamente il 1 dicembre del 2006 (mi si corregga se sbaglio).
Oggi, 9 novembre 2007, dopo quasi un anno dall'attivazione dei primi utenti, ci sono zone dove non si sa ancora se e quando saremo coperti...

come si fa ad essere ottimisti di un qualcosa che che non si conosce??
Come si fa ad esserlo senza ricevere risposte CHIARE E RISOLUTIVE alle proprie domande??
come si fa ad esserlo dopo che tutta la fiducia che avevi ti è stata portata via con promesse troppo spesso non mantenute?

« Ultima modifica: 09 Novembre 2007 - 05:14:42 pm da P@cM@n » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Pagine: [1]
Stampa
Vai a: