Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: 1 2 [3] 4
Stampa
Autore Discussione: Nettare o Alice? e le prestazioni?  (Letto 2001 volte)
0 utenti e 2 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
DooZer
Utente Senior

« Risposta #20 inserito:: 08 Marzo 2007 - 12:20:39 pm »

Vash, fabiorettili, io la vedo così:

Esiste un contratto dove sono scritti diritti e doveri da parte sia del fornitore che dell'utente. Se una delle parti dovesse essere inadempiene per ciò che riguarda  una o più clausole contrattuali, è sacrosanto diritto delle parti rescindere in contratto, magari senza pagare penali.

Nettare ha promesso una 6Mbits SIMMETRICA SENZA BANDA GARANTITA per il contratto ABITA per i privati. Per il resto non parla nè di limitazione P2P nè lim. upload FTP, nè impossibilità dell'utente di poter gestire il router presente in casa proprio. Apparte il fatto che il P2P NON è REATO, metti però, ad esempio, che io voglia creare una VPN con un mio amico che sta a New York oppure voglio giocare a C&C online, DEVO poter avere accesso alla configurazione di rete per gestire le porte.

A mio avviso quello che viene riportato dagli utenti tutt'ora connessi manifesta una evidente violazioni delle norme contrattuali da parte di Nettare.

Come attenuante va anche concesso a Nettare il fatto che la rete sia ancora in fase di costruzione e problemi ci possono essere, anche se potebbe comunicare agli utenti a cosa è dovuto il (spero momentaneo) disagio.

Comunque, visto che ci sono 2 mesi gratis, io consiglierei a tutti quelli che hanno problemi di aspettare questo tempo per vedere come evolve la situazione: se continua così uno può decidere se restare con un servizio, sempre meglio del 56K, ma non come era stato promesso, oppure disdire.

Gradirei inoltre che quelli di Nettare prendessero parte alla discussione e magari rispondessero anche alle richieste di qualcun altro oltre che Pierpaolo!
BANNED
Nuovo utente
*

« Risposta #21 inserito:: 08 Marzo 2007 - 12:47:57 pm »

Buon giorno a tutti
... caro DooZer, finalmente tu hai le idee chiare, ma purtroppo chi ha firmato il contratto armai .... XX Xxx XXX XXXX!!!
... caro pier nessuno ti da colpe hai forse la xxxx xx .....!!
... caro el_condor i tuoi post sono pieni di lamentele, questo non va quello non funziona, però nettare è da promuovere!!, ma nello stesso tempo non disdici il flat isdn, complimenti fulgido esempio di xxxxxxxxxxx.

e mentre per forza di causa maggiore gli utenti accettano le carenze di nettare perchè altrimenti connessione xdsl ops... adsl, osso!!!

il contratto che avete firmato hai dei paletti fissi, ma poco leggibili sul retro dello stesso, mi chiedo qualcuno lo ha letto???
io si quello di un amico!!

bene vi propongo alcuni passi dello stesso.

1. CONDIZIONI UTILI DEL SERVIZIO
per installazione si intende al terrazzo o sul tetto, con tempo di intervento entro i 60'( e se non è cosi!! qualcuno ha detto cosa accade, no, ma loro lo hanno scritto) gli interventi extra saranno fatturati come da  "integrazione contrattuale alla richiesta di sottoscrizione dei servizi nettare" e dovranno essere saldati entro 30 giorni dall'intervento.
E' requisito necessario poter accedere al tetto per installare in maniera corretta l'apparato (ma ve lo hanno chiesto prima di sottoscrivere il contratto?? no!! è già ma loro hanno le idee chiare) l'eventuale impossibilità di accesso non comunicata preventivamente, comporta l'addebito di euro 100 iva inclusa, relativo al mancato intervento da parte dell'installatore.

3. CONCLUSIONE DEL CONTRATTO E ATTIVAZIONE DEL SERVIZIO
con la sottoscrizione del modulo etc. etc....., nettare si impegna a comunicare al cliente la propria accettazione, anche via mail, entro 30 giorni lavorativi dalla data di sottoscrizione da parte del cliente. l'attivazione del servizio ABITA avverrà entro i successivi giorni 45 lavorativi ( oh.. per bacco come mai tutto questo tempo, semplice il perchè  è scritto sempre nel contratto clausola 12)

10. LIMITAZIONI E RESPONSABILITA'
BLA BLA..... con la sottoscrizione delle presenti condizioni generali di contratto, il cliente dichiara di essere a conoscenza che operando su banda non licenziata nettare srl non sarà responsabile di eventuali interferenze sulla stessa (... e chi lo mette a conoscenza il cliente, i consulenti commerciali che parlano di linea simmetrica a 6mega, nessun filtro etc. ah, scusate dimenticavo che ognuno di noi possiede un analizzatore di spettro per controllare tutte le trasmissioni radio che ci circondano!!, ovviamente nessuno quando scoprirai che la tua linea va male per un interferenza xxx, nettare ti chiederà di pagare comunque perchè non responsabile, lo ha scritto)

12. MODIFICHE ALLE VARIAZIONI CONTRATTUALI E FACOLTA DI RECESSO DEL CLIENTE
solito bla bla..., nettare riconosce al cliente il diritto al recesso del contratto entro 15gg dalla firma del medesimo. (ma se il servizio viene attivato entro i 30 giorni come faccio a disdire entro 15gg)

Il resto è scritto dientro ogni contratto e quindi ognuno, ovviamente con oltre 10 decimi e una bella lente di ingrandimento può leggerlo in proprio.

Adesso mi sento di spezzare una lancia a favore di nettare, tutti gli ISP e WISP hanno le stesse clausole di contratto solo che nessuno le legge, unica cosa almeno non parlano di linee simmetriche e non bloccano alcune porte tcp/udp.

fine delle trasmissioni
BANNED
Nuovo utente
*

« Risposta #22 inserito:: 08 Marzo 2007 - 12:54:54 pm »

OPS...
scusate piccolo errore il contratto viene accettato entro 30gg, ma per l'attivazione bisogna attendere 45gg LAVORATI!!!!!
Utente Senior

« Risposta #23 inserito:: 08 Marzo 2007 - 02:20:13 pm »

Una piccola precisazione: il diritto di recesso ti da la facoltà di recedere da qualsiaso cosa senza presentare un valido motivo; ad esempio: compri un CD di Mino Reitano, a casa ti rendi conto della ca**ata, lo riporti in negozio entro 10gg e quelli sono tenuti a rimborsarti Smiley !!

Se invece sottoscrivi un conratto per un servizio che smette di funzionare dopo 20gg. in quel caso puoi appellarti al fatto che l'altro è stato inadempiente, però in questo caso devi apportare una motivazione lecita.

Ho disdetto Libero ADSL prima della scadenza del contratto, senza pagare alcuna penale appellandomi al fatto che negli ultimi due mesi era per me stato impossibile navigare per cause dovuto a loro.
Utente Affezionato

« Risposta #24 inserito:: 08 Marzo 2007 - 04:19:31 pm »

OPS...
scusate piccolo errore il contratto viene accettato entro 30gg, ma per l'attivazione bisogna attendere 45gg LAVORATI!!!!!

caro fabiorettile, grazie dei complimenti (immeritati...).
Ho semplicemente descritto la situazione: la parola lamentela usata qua e' semplicemente insensata...
1. ho scritto che il download va benissimo mentre l'upload no.. e che il P2p non funziona..Questi sono dati...
Per me Nettare e' da promuovere, non c'e' paragone con ISDN ma dato che ho il collegamento solo da pochi giorni devo attendere almeno un mese prima di disdire ISDN..(per vedere se nettare continuaa funzionare cosi', troppo difficile da capire ?)
 in questo ho la massima coerenza con i miei principi contrariamente a quanto tu scrivi con superficialità tale  da far impallidire Tremonti, Pippo Baudo e Del Noce messi assieme..

BANNED
Nuovo utente
*

« Risposta #25 inserito:: 08 Marzo 2007 - 10:53:18 pm »

mi dispiace che non avete preso al volo lo spirito del mio post.....
ho scritto perchè ritengo non sia giusto che si promettono mille cose prima della della firma di un contratto e poi puntualmente vengono disattese.

questo vale per nettare e per tutti quelli a cui diamo parte dei nostri soldi, se continueremo ad accontentarci lo prenderemo sempre ... xxxx.

credo che se tutti voi la pensassero come doozer e agissero di conseguenza i signori di nettare forse capirebbero che è giunto il momento di dare ciò che era stato promesso.

sveglia siete voi che pagate ad avere il coltello dalla parte del manico.

Utente Affezionato

« Risposta #26 inserito:: 09 Marzo 2007 - 11:44:41 am »

aggiornamento:

dovevo aggiornare un driver (30 Mb) scaricati a oltre 300 kb/sec...
Voto 10
devoinviare dati a geocities. upload che non funziona ,devo collegarmi con ISDN
Voto upload Nettare 0...

Questa è la situazione: download eccezionale, upload da far vergognare l'ultimo dei providers...
Spero che la situazione cambi anche perchè da altri utenti non ho sentito di questi problemi...
Sentirò cosa dice Nettare( ma del problema ho già parlato due o tre volte...)
Utente
**

« Risposta #27 inserito:: 09 Marzo 2007 - 12:23:28 pm »

che strano questo tuo problema solo in upload , cosi e' davvero inutilizzabile , se uno vuole gestire il proprio sito internet come fa a fare upload dei dati ? Assurdo
Utente Senior

« Risposta #28 inserito:: 09 Marzo 2007 - 02:07:16 pm »

Semplice: ha le porte completamente bloccate.

Prova a fare un upload FTP usando la porta 80 che è quella usata per il protocollo HTTP ( e quindi se fosse bloccata non navigheresti neanche), vedrai che funziona anche l'upload.

Certo però la situazione è paradossale: el_condor, hai provato a chiedere per telefono a quelli di Nettare se puoi avere utente e password per accedere alla configurazine del router??
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #29 inserito:: 09 Marzo 2007 - 02:19:47 pm »

Semplice: ha le porte completamente bloccate.

Prova a fare un upload FTP usando la porta 80 che è quella usata per il protocollo HTTP ( e quindi se fosse bloccata non navigheresti neanche), vedrai che funziona anche l'upload.

Certo però la situazione è paradossale: el_condor, hai provato a chiedere per telefono a quelli di Nettare se puoi avere utente e password per accedere alla configurazine del router??

Cosa cacchio c'entra l'upload con le porte chiuse !? AHAHAHAHAHAHAHA

Se è un FTP tutti i client "moderni" usano pasv, se invece è un upload di altro tipo le porte inbound non c'entrano proprio niente niente niente

Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
Pagine: 1 2 [3] 4
Stampa
Vai a: