Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: 1 [2] 3 4
Stampa
Autore Discussione: Nettare o Alice? e le prestazioni?  (Letto 2001 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
fabiorettili
BANNED
Nuovo utente
*

« Risposta #10 inserito:: 25 Febbraio 2007 - 12:14:30 pm »

buon giorno,
sicuramente ho una linea adsl che fa più che schifo pur essendo a 4mega, come nelle migliori tradizioni telecom.

pier il mio router support il qos, ma a tal proposito quello di nettare come va?? ho letto il manuale ma l'impressione sul campo è sempre la migliore.

quando hai effettuato il test c'era in atto qualche operazione tipo download da torrent, emule, etc. o era scarica da qualsiasi operazione.
allego il link della prova che ho effettuato perchè non so come mettere l'immagine come hai fatto tu, la prova è stata effettuata con un torrent aperto max upload impostato a 2kbps
http://www.speedtest.net/result/90986017.png

comunque visti i tuoi risultati credo proprio che passero a nettare nella speranza di essere servito dall'antenna qui di navacchio, di una cosa a questo punto sono sicuro che con nettare anche se andrò alla stessa velocità di telecom, almeno risparmierò 40€ visto che andrei a pagare 19,95€ contro i 60€ che pago adesso al mese e poi non ultimo il gusto una volta per tutte di mandare a quel paese la telecom che ci propina delle adsl da vergogna per non parlare dei continui disservizii.
si è capito che sono un po ink... con telecom!!!!
ciao a tutti
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #11 inserito:: 25 Febbraio 2007 - 02:59:11 pm »

Per il QOS uso un Linksys WRT54GS che mi fa anche da access point Wireless per la casa (http://en.wikipedia.org/wiki/WRT54G)

La CPE nettare (l'antennina per intenderci) è come tutte le CPE più un bridge che un router... non mi fiderei per fargli fare da firewall o da qos (non so manco se lo fa..)

Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #12 inserito:: 25 Febbraio 2007 - 03:01:19 pm »

Si, potrebbe essere una soluzione, ma solo se molti utenti acedono ad internet sfruttando una sola connessione. Se sono in pochi basta solo limitare le bande in Up e Down e il numero di connessioni siultanee dei programmi P2P: ormai tutti i programmi di questo tipo hanno la possibilità di farlo.

Ad esempio una ADSL 640/256 ha una capacità di 80KB/s in Download e 32 in Upload. Se due utenti utlizano la medesima connessione  e usano Emule basterà impostare Emule su entrambi con  30KB/s in down e 10KB/s in up con al max 200 connessioni simultanee. La banda restante dovrebbe essere sufficiente ad entrabi gli utenti per poter usare il voip.

il QoS non è "una soluzione" ma la soluzione per il Voip. Il problema non è tanto la banda in download ma quella in upload. Se non utilizzi nessuna priorità basta un download di posta in POP3 e la "telefonata" ti salta...

pp
Pierpaolo 'PieR' Pernici
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #13 inserito:: 25 Febbraio 2007 - 03:05:49 pm »

Fabio: se io fossi coperto da ADSL mi guarderei cmq prima in giro per provider ADSL seri (NGI, MCLINK, Tiscali etc).
Tra "rame" e "wireless" preferirei il rame senza dubbio.  Una cosa è la qualità del provider un'altra il mezzo trasmissivo.

Guardatevi qualche risultato qui: http://www.speedtest.net/global.php?random=88222&continent=3&country=3&region=318

Pierpaolo 'PieR' Pernici
sgranf
Nuovo utente
*

« Risposta #14 inserito:: 26 Febbraio 2007 - 04:42:48 pm »

ho fatto la domanda a nettare a fine gennaio al momento non sono connesso.
il mio link sarà sull'antenne di navacchio segnale radio permettendo.
ho deciso di fare questo servizio perchè sono stufo di pagare il canone alla telecom.
ho visto sul forum che qualcuno a già il servizio, spero che vada meglio di alice.
ciao a tutti.

p.s.: per tutti quelli che non sono connessi con alice posso dirvi che avete risparmiato soldi e giramenti di ....,
SGRANF
adsl 4mega alice
ZyXEL P-660H Series
FRITZ!Box Fon WLAN 7050
USRobotic Wifi MAXg Bridge 5432A
USRobotic Wifi MAXg Access Point 5451A
fabiorettili
BANNED
Nuovo utente
*

« Risposta #15 inserito:: 07 Marzo 2007 - 03:39:01 pm »

avevo fatto alcune domande su nettare, ma nessuno sa rispondere anche se adesso ho letto che crespina è connessa.

ci sono un sacco di opinioni contrastanti, molti ne parlano male e solo uno difende il sistema, perchè??

anche io sapevo che il sistema di nettare doveva essere simmetrico e senza filtri varii invece scopro non solo che è una banale adsl, ma che per giunta filtrano molte porte e ancor peggio non si ha accesso completo al radio router installato in casa (se non mi sbaglio l'SU è acquistato dal cliente e non in comodato, 190€)

caro pier io ho deciso non installerò nettare e anzi ne sconsiglierò l'installazione a diversi amici che mi avevano chiesto informazioni.

non è corretto da parte di un azienda, specialmente nuova nel settore, prendere in giro per non dir peggio, i clienti con prestazioni irraggiungibili sulla loro connessione.

mi rendo conto che tra non avere un adsl e averne una menomata, forse la seconda ipotesi è la migliore, ma molto probabilmente nettare gioca su questo e quindi fa quello che hanno fatto tutti in regime di monopolio.

secondo me il modo per fargli cambiare idea esiste, chiudere tutti i contratti.

ciao a tutti..... a dimenticavo buona navigazione  Smiley Smiley Smiley Smiley Smiley
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #16 inserito:: 07 Marzo 2007 - 04:30:36 pm »

Fabio, sono stato il primo a dirti di valutare magari provider alternativi ma sempre su cavo.

Come giustamente hai detto difendo nettare perché a cenaia e crespina non c'è di meglio: se ci fosse la fibra ottica stai sicuro che non mi sarei messo a rompermi le P***E con articoli sui giornali, centinaia di telefonate con il Comune, sopralluoghi!

Difendo il progetto solo perché è stato L'UNICO PROGETTO IN GRADO DI DARCI UN PO' DI INTERNET nel comune.

Lo difendo perché se esiste internet a crepsina e cenaia è "COLPA" mia e non di qualcun altro, sia nel bene che nel male.

Se avete idee migliori o provider che vi regalano connessioni a 10mbit a 15 euro al mese ben venga. Io non sono riuscito a trovare niente di tutto cio'.

PS: I contratti li potete leggere su http://www.comune.crespina.pi.it/Wilreless%202006.htm

pier
Pierpaolo 'PieR' Pernici
el_condor
Utente Affezionato

« Risposta #17 inserito:: 07 Marzo 2007 - 08:36:21 pm »

personalmente devo ringraziare chi ha contattato Nettare e ci ha dato l'opportunità della banda larga (credo anche Pierpalo...).

E' vero che il P2P non funziona (funziona peggio che con ISDN a una linea..)
e' vero che l'upload, almeno per ora, è insoddisfacente e il collegamento non è simmetrico come promesso ma e' anche vero che si scarica a velocità diecine di volte piu' rapide di ISDN e la navigazione e' veramente un'altra cosa...
Per me Nettare, con tutte le problematiche, è da promuovere.
Certamente, sapendo che, ad ese. il P2P non funziona per qualcuno il collegamento puo' risultare insoddisfacente.
Ringrazio Pierpaolo anche per l'impegno (vedi pagine su Internet prima e forum dopo...).
HO avuto per vari mesi un servizio wi-fi e devo dire che l'attuale è piu' rapido nella navigazione e nel download...
Quelli di Nettare dovrebbero essere piu' precisi nelle informazioni (ma se avessero detto che con loro il P2P sarebbe stato impossibile quanti contratti avrebbero perso ? Io avrei detto la verità ma non sono un commerciante o un politico...)
Conclusione: c'e' una bella differenza tra ISDN e Nettare ( a favore della seconda naturalmente.
Prima di disdire la flat ISDN aspetto un po'...
Utente Senior

« Risposta #18 inserito:: 07 Marzo 2007 - 10:16:46 pm »

Anchio sono dell'opinione che tra 56K e Nettare, è meglio Nettare, tanto il P2P non lo faccio nemmeno col 56K (però non pago nemmeno 26 euro al mese...).
Però quelli di Nettare sono proprio dei bugiardi (rimango basso per non incorrere in querele...), sul contratto non c'è scritto che mi tolgono tutto quello che voi dite non funzionare, e soprattutto c'è scritto che la banda è simmetrica!!!

Anche se, se guardate i contratti buisness, la banda non è simmetrica, e l'upload è molto inferiore a 6MB, questo mi face pensare all'epoca: se non possono dare più di 1MB in Up a uno che paga 180 euro al mese, come fanno a darne 6MB a me che ne pago 26 e tra l'altro vado sulla stessa antenna emittente??? chiesi a quelli di Nettare (chiaramente) prima di fare il contratto, ma furono moooooooooooolto vaghi (altrettanto chiaramente...).
Anche questo si aggiunge alle vaccate che fanno.

C'è nessuno che ha abbastanza confidenza con quelli di Nettare per convincere qualcuno di loro a visitare questo forum e rispondere alle domande e alle proteste che sono state fatte??
O pensate che sia meglio di no per evitare le famose querele  Grin Grin
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #19 inserito:: 08 Marzo 2007 - 12:44:24 am »

Li ho già inviatati oggi per telefono. Li ho sentiti per chiedere informazioni sulla prossima copertura di Crespina e Cenaia.

Poi vi dico Smiley
Pierpaolo 'PieR' Pernici
Pagine: 1 [2] 3 4
Stampa
Vai a: