Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: [1]
Stampa
Autore Discussione: Nettare ? Non ci siamo...sollecito ADSL  (Letto 412 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
el_condor
Utente Affezionato

« inserito:: 23 Ottobre 2007 - 03:30:51 pm »

Dopo alcuni giorni di collegamento senza problemi siamo alle solite.
Collegamento lentissimoa volte  inferiore a ISDN e assistenza tecnica inesistente.
La risposta di stamani e' stata piu' o meno di questo tipo ...
Cose che capitano, numero degli utenti, condizioni metereologiche, tra qualche giorno si sistemerà da solo...

A questo punto, appena ho un po' di tempo,scrivo una bella lettera al nuovo sindaco perchè solleciti ADSL..Il servizio erogato da Nettare non corriponde certamente alle promesse fatte (e nemmeno ai 27, 42euro mensili che pago...)
Mi dispiace molto ma devo dire che sono veramente deluso...
Emilio

Utente
**

« Risposta #1 inserito:: 23 Ottobre 2007 - 03:34:43 pm »

capisco ... la cosa peggiore e' lo stato di totale impotenza e abbandono che si percepisce chiamando il numero verde ... sempre scuse ... mai qualcosa di concreto !
Utente Senior

« Risposta #2 inserito:: 23 Ottobre 2007 - 06:22:19 pm »

Dopo alcuni giorni di collegamento senza problemi siamo alle solite.
Collegamento lentissimoa volte  inferiore a ISDN e assistenza tecnica inesistente.
La risposta di stamani e' stata piu' o meno di questo tipo ...
Cose che capitano, numero degli utenti, condizioni metereologiche, tra qualche giorno si sistemerà da solo...

A questo punto, appena ho un po' di tempo,scrivo una bella lettera al nuovo sindaco perchè solleciti ADSL..Il servizio erogato da Nettare non corriponde certamente alle promesse fatte (e nemmeno ai 27, 42euro mensili che pago...)
Mi dispiace molto ma devo dire che sono veramente deluso...
Emilio

Non è semplice rispondere ad una affermazione come la tua. Non posso contraddirti se dici che il tuo collegamento non sta funzionando bene. Parto dal presupposto che tu dica la verità...però....  Undecided Però assisto giornalmente alle telefonate che arrivano al numero verde (qualche cliente addirittura chiama due/tre volte al giorno e alla fine si scopre che il problema non è di Nettare) e quelle che vengono date non mi sembrano risposte evasive, certo nessuno ha mai affermato che siamo un'azienda senza difetti, tutto è perfettibile, certamente però l'intenzione è quella di dare assistenza e in molti casi la clientela si dice soddisfatta delle risposte che riceve. Per quanto riguarda l'assistenza tecnica, può darsi che non sia velocissima, che non sia la migliore...ma addirittura inesistente.... Mah, sono un pò perplessa sui giudizi che molte volte vedo urlati sul forum, perlomeno non ci vedo una critica costruttiva. Mi dici che sei molto deluso. Ti chiedo scusa a nome di Nettare, tutto avremmo voluto meno che deludere un nostro cliente. Kiss Silvia. 
Utente Affezionato

« Risposta #3 inserito:: 23 Ottobre 2007 - 06:58:26 pm »

Cara Silvia, grazie per il commento. Quando si telefona per segnalare un problema  raramente possiamo parlare con un tecnico...
Nell'ultima bolletta telefonica ho trovato 25 euro (all'incirca non ricordo la cifra esatta...) per collegamenti che sono stato costretto a fare causa il non  funzionamento di Nettare..
Stamani quando ho segnalato il problema del download mi sonosentito rispondere che magari entro qualche giorno tutto sarebbe tornato nella normalità...
Francamente mi aspettavo un servizio migliore tenendo conto che la piccolissima ditta MDS fu capace di offrire un   servizio  stabile per alcuni mesi...
Credo che se ADSL arrivasse a Crespina sarebbe un'ottima cosa, dopo un po' gli utenti sceglierebbero il servizio migliore..

Emilio
Utente Senior

« Risposta #4 inserito:: 23 Ottobre 2007 - 07:06:52 pm »

Cara Silvia, grazie per il commento. Quando si telefona per segnalare un problema  raramente possiamo parlare con un tecnico...
Nell'ultima bolletta telefonica ho trovato 25 euro (all'incirca non ricordo la cifra esatta...) per collegamenti che sono stato costretto a fare causa il non  funzionamento di Nettare..
Stamani quando ho segnalato il problema del download mi sonosentito rispondere che magari entro qualche giorno tutto sarebbe tornato nella normalità...
Francamente mi aspettavo un servizio migliore tenendo conto che la piccolissima ditta MDS fu capace di offrire un   servizio  stabile per alcuni mesi...
Credo che se ADSL arrivasse a Crespina sarebbe un'ottima cosa, dopo un po' gli utenti sceglierebbero il servizio migliore..

Emilio

Ti ringrazio per il tono più discorsivo. Se questa è la risposta che hai ricevuto ti chiedo davvero scusa a nome di Nettare. Domani indagherò meglio, visto che ogni telefonata inbound rimane tracciata e c'è un dettagliato report sulle richieste e le risposte.. Spero sul serio che il nostro servizio migliori e arrivi finalmente all'altezza delle tue aspettative... Per quanto riguarda i € 25,00 che hai speso a causa del nostro mal funzionamento, inoltra pure una email all'indirizzo info@nettare.net e, se dalla verifica tecnica, si riscontrerà una tua mancata navigazione riceverai il rimborso di quanto hai speso. Buona serata.  ;)Silvia.
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #5 inserito:: 23 Ottobre 2007 - 10:53:03 pm »

io ho sempre visto Nettare (o un altro service provider wireless) non come una semplice alternativa a Telecom ma come suo definitivo successore!
poter abbandonare completamente telecom e finalmente cessare di pagare quel canone, non più giustificato, che da una vita ci viene letteralmente sottratto (visto che non esisteva alternativa) è veramente un sogno che diventa realtà!

ma purtroppo inizio a dovermi ricredere...
sarà che il protocollo attualmente utilizzato ha dei limiti che difficilmente lo rendono compatibili con il nostro territorio...

sarà che i costi/ricavi non giustificano immediati, ma soprattutto risolutivi, investimenti da parte di Nettare o qualunque altra azienda si fosse trovata al suo posto.

sarà colpa di Nettare...

non sarà colpa di Nettare...

ma il vecchio doppino pare essere insostituibile quando si parla di garanzia ed efficienza.

trovavo comunque necessario l'adeguamento della rete telefonica e delle centrali da parti di telecom... ma adesso lo vedo indispensabile!

se non altro, come dici anche tu el_condor, per poter effettivamente paragonare i due prodotti/servizi e scegliere il migliore.

tutto questo per dire che la "guerra" per ottenere l'ADSL il prima possibile deve continuare! e continuare a gran voce! e più ci fanno aspettare e più dobbiamo urlare!

spero che prossimamente si possa pubblicizzare e applicare una elaborata analisi, svolta da un nostro caro utente, che ci insegnerà come alleggerire le maledette bollette telecom, forse questo avrà un qualche effetto.

spero anche che la nuova amministrazione continui, aumentando anche lei il tono di voce, il suo percorso nei confronti di Telecom, e che magari prenda di nuovo parte al forum portandoci buone notizie in proposito.

voglio, per finire, spezzare una lancia a favore di chi come el_condor, oramai stufo e sfinito dalle lamentele, finisce per fare affermazioni di getto non soffermandosi più sui dettagli...

Cara Silvia nessuno dice che Nettare sia un totale disastro e sono convinto che non è sicuramente così, ma è anche vero che non importa andar tanto lontano per trovare lamentele fondate e sensate.

prendiamo la situazione che si è creata a cenaia in questo periodo....
un forte disservizio... ma forse lo sono ancora di più le risposte che vengono fornite in merito..

come moderatore di questo forum leggo, o almeno ci provo, tutto quello che viene scritto, e se qualcuno esagera viene sicuramente pregato di non farlo più.
Questo per dirti che c'è chi tenta di porsi come una sorta di arbitro, cercando di essere il più possibile imparziale e oggettivo.

ti prego dunque di segnalarci tutte le situazioni che ti lasciano perplessa in modo che si possano approfondire nell'interesse di tutti.
Lo staff non desidera affatto che ci siano critiche non costruttive o addirittura infondate ma ancor meno che vi si faccia riferimento in modo non chiaro e preciso.

rinnovo dunque l'invito a tutti i partecipanti al forum ad esser molto chiari e dettagliati nel denunciare pro e/o contro il servizio offerto o non offerto da Nettare.

un saluto a tutti
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2007 - 11:00:10 pm da P@cM@n » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
el_condor
Utente Affezionato

« Risposta #6 inserito:: 25 Ottobre 2007 - 12:00:52 am »

quello che mi aveva alquanto irritato era la risposta del tipo (le parole testuali non le ricordo ma penso di riferirle in modo abbastanza esatto..).
si il collegamento e' lento ma tra qualche giorno certamente si stabilizzerà automaticamente... (dipende dal numero degli utenti, dalle condizioni metereologiche etc..).
Non ero però irritato con la telefonista che, evidentemente, rispondeva come poteva...Rimane il fatto che raramente in caso di disservizi è possibile parlare con un tecnico e capire cosa succede. 
Oggi mi sembra leggeremente migliorata la situazione, staremo a vedere...

Stampa
Vai a: