Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
CRESPINA :: NETL'Informatica ed altro ancora ...Tech Corner (Moderatori: PieR, P@cM@n, Dade79)Collegamenti: radiorouter sopra, accesspoint sotto
Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: Collegamenti: radiorouter sopra, accesspoint sotto  (Letto 1107 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bluedora4
Utente Senior

Sony Vaio superschifo deluxe :D (povero!!)

« inserito:: 13 Ottobre 2007 - 08:11:32 pm »

ciao...pongo questo problema che ho dovuto aggirare.
Ho un router wireless (precisamnte uno sitecom wl-160) con la porta wan. Vorrei connettere a questo, tramite la scheda di rete, un pc sul quale è attiva la connessione 56k e condividerla attraverso il router in questione con il wizard di windows.
Si riesce a fare...ma NON tramite la porta wan. Devo utilizzare una porta lan e condividere la connessione come detto sopra. Poi posso navigare col portatile.

Qualcuno conosce un modo per poter usufruire della porta wan? O devo aspettare  Undecided ....il radiorouter di nettare??
Grazie!!
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 14 Ottobre 2007 - 11:02:02 am »

Mi è stato detto che alla porta wan ci si può collegare esclusivamente un modem adsl bridged: questo è il caso del radiorouter di nettare?
Voglio dire posso collegare il radiorouter di nettare al firewall con accesspoint o devo richiedere la modifica del collegamento radio in bridged?
Grazie.
« Ultima modifica: 14 Ottobre 2007 - 12:35:18 pm da Dade79 » Registrato
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #2 inserito:: 14 Ottobre 2007 - 12:32:24 pm »

Il cavo che ti arriva dentro casa, proveniente dal Radiorouter, deve essere attaccato alla porta WAN.

Scusaci se in questo periodo siamo stati un pò avari di risposte ma siamo molto impegnati, al più presto torneremo ad essere più presenti sul forum, a presto e continua a partecipare come stai facendo.

Ciao!
bluedora4
Utente Senior

« Risposta #3 inserito:: 14 Ottobre 2007 - 09:34:16 pm »

quindi la connessione è già di tipo bridged?
mmm... Huh?
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #4 inserito:: 02 Novembre 2007 - 08:47:10 pm »

scusa bluedora ma non capisco più cosa vuoi ottenere esattamente...

se vuoi condividere una connessione dial up presente su un pc, per mezzo di un modem collegato su quella macchina, puoi semplicemente utilizzare un (AP) access point.
collegherai il pc di cui sopra via lan al'AP e il/i portatile/i si collegheranno wireless al AP. (il pc col modem dial up sarà il gateway con relativa impostazione richiesta dall'ap)

nella porta wan di un router (tra l'altro chiamarla così non credo sia esattamente corretto) deve esser collegato il flusso di dati provenienti da internet, ossia un modem che quindi ha già volto il suo compito prima di trasmettere attraverso la porta Smiley

in merito al tipo di connessione che richiede il tuo router sulla wan non so dirti molto... sicuramente sarà compatibile con molti modem... e probabilmente lo sarà anche con Nettare, ma per questo devi vedere se rientra fra i modelli compatibili.
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
bluedora4
Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 03 Novembre 2007 - 03:50:52 am »

Si, ho appurato tutto questo, poi, leggendo qua e la tra i forum Smiley
Semplicemente credevo di poter condividere la connessione internet con il router (tramite la porta wan) e a sua volta, tramite il router, "spargela" in wireless per la casa.
Di fatto tramite la porta wan non ce l'ho fatta (quindi non posso usare l'interfaccia web del router, in quanto il suo indirizzo è 192.168.0.1 e va in conflitto con il pc connesso ad internet...) Però ho potuto usarlo come un normale switch che riesce a fornirmi la connessione wireless in giro per casa tranquillamente Smiley
Spero di essermi spiegato meglio
Admin
Forum's Hero

« Risposta #6 inserito:: 03 Novembre 2007 - 03:49:03 pm »

un pò meglio...

ora che ti è chiaro che la WAN deve essere collegata ad un modem.
l'uso che ne puoi fare è quello per cui nasce, oltre che per condividere internet, anche per mettere in comunicazione i pc o periferiche collegate, via wireless o via cavo.

in linea teorica potresti utilizzarlo anche per il tuo scopo iniziale...
non ho mai provato ma forse puoi utilizzarlo come utilizzeresti un AP...
collega il pc che ha il modem dial up via lan... impostalo come gateway..
(quindi assegnagli un indirizzo ip che poi imposterai come gateway in tutti gli altri pc) per l'ip degli altri pc lasciali in assegnazione automatica...

smanetta insomma! Smiley
bluedora4
Utente Senior

« Risposta #7 inserito:: 03 Novembre 2007 - 03:51:20 pm »

al fatto di farlo diventare un gateway non ci avevo pensato...
...smanetto!

Grin
Admin
Forum's Hero

« Risposta #8 inserito:: 03 Novembre 2007 - 09:52:07 pm »

com'è andata?

NB
hai disattivato tutti i firewall durante le prove?
io ti consiglio di disattivarli tutti, quando hai trovato la soluzione e realizzato che funziona allora li riattivi su tutte le macchine e li configuri...

alla rovescia rischi di rimanere bloccato proprio da un firewall...
bluedora4
Utente Senior

« Risposta #9 inserito:: 04 Novembre 2007 - 02:05:15 am »

Ci dovrò provare con + pazienza.
Per il momento nulla di fatto.
...manco ad indovinarlo, che la prima volta non andava Cheesy
Stampa
Vai a: