Secondo resoconto.[Salve, mi associo a "modifia" e resto pure io in attesa di risposte al suo post.]
Lessi sul Tirreno la "Lettera Aperta ai cittadini di Nodica e Molina di Quosa".
45 giorni fa (2 agosto) confermai la mia fiducia a Nettare (
www.crespina.net/forum/index.php?topic=108.20) nonostante i notevoli problemi che rilevai a Nodica.
Ad oggi, dopo ben 45 giorni, la situazione è ancor peggiore:
Il
download medio è sceso a circa 300kbps (dimezzato rispetto a luglio)
Anche
l'upload medio si è dimezzato, tanto che trasferire un qualsiasi file diventa una pratica improponibile per lentezza ed interruzioni della connessione.
I canali
p2p restano ovviamente praticamente inutilizzabili.
A favore del servizio devo dire che le interruzioni di ore della connessione che rilevavo spesso in passato sono divenute meno lunghe e frequenti, anche se
persistono ancora dei seccanti blocchi.
Nonostante ciò e nonostante siano passati 4 mesi di problematiche continue
rimango fiducioso in questa azienda, rimarcando però che
la fiducia duratura si guadagna coi fatti e non coi buoni propositi che ben sono enunciati nella Lettera Aperta.
Inoltre visto che si parla di onestà e sincerità nella "Lettera Aperta ai cittadini", mi permetto di chiedere, per la trasparenza, ad un qualsivoglia addetto competente di Nettare di spiegarci quali sono
le effettive criticità tecniche che assillano le zone di Nodica (ben coperta, almeno per quanto mi riguarda), Molina di Quosa e svariate altre località (che questo forum ha portato alla luce), di enunciarci le soluzioni intraprese dall'azienda ed i tempi per riuscire ad avere quel servizio tanto promesso il giorno del contratto.
Questo a nome di chi è soddisfatto (a detta della Lettera migliaia), di chi non lo è (a detta del forum centinaia) e dei potenziali clienti nei comuni pisani di Lorenzana, Vecchiano, etc..., nei comuni friulani di Carlino, Romans d'Isonzo e Doberdò del Lago, nei comuni lucchesi... e così via.
Cordiali saluti e grazie in anticipo, RRnet.