Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: Problemi a Nodica  (Letto 946 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
modifia
Nuovo utente
*

« inserito:: 16 Settembre 2007 - 08:13:54 pm »

Salve dopo la lettera aperta ai cittadini ho testato la rete per vedere eventuali migliorie, ma ad oggi ho notato un peggioramento.La cosa ci lascia amareggiati.
 Nettare ha chiesto di essere fiduciosi!! La fiducia già alla contrattazione è stata data firmando un contratto con una finanziaria e quindi agevolando Nettare con un maggior disponibilità economica.
Nettare dovrebbe ricordare che gia' alle prime installazioni veniva riscontrato il problema di velocità bassa ...è stato  sottovalutato o erano consapevoli? tuttavia le installazioni sono proseguite e la velocità peggiorata .
Concludendo vorrei ancora una volta sperare che entro la fine della settimana  Nettare voglia stupirci con una connessione degna di essere chiamata tale.
Vorrei ringraziare lo staff del forum per l' ottima gestione 
Nuovo utente
*

« Risposta #1 inserito:: 17 Settembre 2007 - 03:18:05 pm »

Secondo resoconto.
[Salve, mi associo a "modifia" e resto pure io in attesa di risposte al suo post.]
Lessi sul Tirreno la "Lettera Aperta ai cittadini di Nodica e Molina di Quosa".
45 giorni fa (2 agosto) confermai la mia fiducia a Nettare (www.crespina.net/forum/index.php?topic=108.20) nonostante i notevoli problemi che rilevai a Nodica.
Ad oggi, dopo ben 45 giorni, la situazione è ancor peggiore:
Il download medio è sceso a circa 300kbps (dimezzato rispetto a luglio)
Anche l'upload medio si è dimezzato, tanto che trasferire un qualsiasi file diventa una pratica improponibile per lentezza ed interruzioni della connessione.
I canali p2p restano ovviamente praticamente inutilizzabili.
A favore del servizio devo dire che le interruzioni di ore della connessione che rilevavo spesso in passato sono divenute meno lunghe e frequenti, anche se persistono ancora dei seccanti blocchi.
Nonostante ciò e nonostante siano passati 4 mesi di problematiche continue rimango fiducioso in questa azienda, rimarcando però che la fiducia duratura si guadagna coi fatti e non coi buoni propositi che ben sono enunciati nella Lettera Aperta.
Inoltre visto che si parla di onestà e sincerità nella "Lettera Aperta ai cittadini", mi permetto di chiedere, per la trasparenza, ad un qualsivoglia addetto competente di Nettare di spiegarci quali sono le effettive criticità tecniche che assillano le zone di Nodica (ben coperta, almeno per quanto mi riguarda), Molina di Quosa e svariate altre località (che questo forum ha portato alla luce), di enunciarci le soluzioni intraprese dall'azienda ed i tempi per riuscire ad avere quel servizio tanto promesso il giorno del contratto.
Questo a nome di chi  è soddisfatto (a detta della Lettera migliaia), di chi non lo è (a detta del forum centinaia) e dei potenziali clienti nei comuni pisani di Lorenzana, Vecchiano, etc..., nei comuni friulani di Carlino, Romans d'Isonzo e Doberdò del Lago, nei comuni lucchesi... e così via.
Cordiali saluti e grazie in anticipo, RRnet.
Nuovo utente
*

« Risposta #2 inserito:: 25 Settembre 2007 - 07:18:21 pm »

Secondo resoconto.
[Salve, mi associo a "modifia" e resto pure io in attesa di risposte al suo post.]
Lessi sul Tirreno la "Lettera Aperta ai cittadini di Nodica e Molina di Quosa".
45 giorni fa (2 agosto) confermai la mia fiducia a Nettare (www.crespina.net/forum/index.php?topic=108.20) nonostante i notevoli problemi che rilevai a Nodica.
Ad oggi, dopo ben 45 giorni, la situazione è ancor peggiore:
Il download medio è sceso a circa 300kbps (dimezzato rispetto a luglio)
Anche l'upload medio si è dimezzato, tanto che trasferire un qualsiasi file diventa una pratica improponibile per lentezza ed interruzioni della connessione.
I canali p2p restano ovviamente praticamente inutilizzabili.
A favore del servizio devo dire che le interruzioni di ore della connessione che rilevavo spesso in passato sono divenute meno lunghe e frequenti, anche se persistono ancora dei seccanti blocchi.
Nonostante ciò e nonostante siano passati 4 mesi di problematiche continue rimango fiducioso in questa azienda, rimarcando però che la fiducia duratura si guadagna coi fatti e non coi buoni propositi che ben sono enunciati nella Lettera Aperta.
Inoltre visto che si parla di onestà e sincerità nella "Lettera Aperta ai cittadini", mi permetto di chiedere, per la trasparenza, ad un qualsivoglia addetto competente di Nettare di spiegarci quali sono le effettive criticità tecniche che assillano le zone di Nodica (ben coperta, almeno per quanto mi riguarda), Molina di Quosa e svariate altre località (che questo forum ha portato alla luce), di enunciarci le soluzioni intraprese dall'azienda ed i tempi per riuscire ad avere quel servizio tanto promesso il giorno del contratto.
Questo a nome di chi  è soddisfatto (a detta della Lettera migliaia), di chi non lo è (a detta del forum centinaia) e dei potenziali clienti nei comuni pisani di Lorenzana, Vecchiano, etc..., nei comuni friulani di Carlino, Romans d'Isonzo e Doberdò del Lago, nei comuni lucchesi... e così via.
Cordiali saluti e grazie in anticipo, RRnet.

Io sono un cittadino di nodica la mia connessione con nettare è abbastanza buona spero che migliori..
« Ultima modifica: 25 Settembre 2007 - 07:42:19 pm da P@cM@n » Registrato
RRNet
Nuovo utente
*

« Risposta #3 inserito:: 25 Settembre 2007 - 09:59:59 pm »

Io sono un cittadino di nodica la mia connessione con nettare è abbastanza buona spero che migliori..
[/quote]
Ciao vodz, vorrei chiederti a cosa corrisponderebbe il tuo "abbastanza buona" come valori. Personalmente in questi giorni trovo che navigare su internet risulta una pratica molto lenta, con valori di upload medio che sfiorano lo zero.
Nuovo utente
*

« Risposta #4 inserito:: 29 Settembre 2007 - 10:52:48 am »

Non ci avete spiegato quali sono le problematiche di Nodica e Vecchiano e da venerdì 28 settembre non c'è proprio la connessione!!!!!!! non ci si può connettere!!!!ed il 26 settembre ci avete avvisato di aver risolto  le problematiche. Ed inoltre durante questa penosa vicenda del malfunzionamento della connessione alla rete con Nettare manca assistenza ed informazione trasparente e tempestiva. Complimenti !!!!!! Ora sono connesso con un modem.
Nuovo utente
*

« Risposta #5 inserito:: 29 Settembre 2007 - 02:54:40 pm »

..io invece ho preparato la lettera di recesso del contratto,meno male e' arrivata (per assurdo)Telecom! Nettare tante promesse poche certezze.
Ale Nodica
Nuovo utente
*

« Risposta #6 inserito:: 29 Settembre 2007 - 06:03:27 pm »

Il test..che e' sempre uguale da quando mi hanno attivato....

Ale
Utente
**

« Risposta #7 inserito:: 01 Ottobre 2007 - 10:35:11 am »

Ale potresti postare qui un fac-simile della lettera di recesso che hai preparato, magari e' utile a "tutti" Smiley

grazie.
Nuovo utente
*

« Risposta #8 inserito:: 08 Dicembre 2007 - 03:50:09 pm »

Nettare in Blackout Totale
Da ormai 3 settimane, un giorno si e un giorno no, queste sono le prestazioni di Nettare a Nodica:
0kbps in download, 0kbps in upload e oo ms per il ping.
"Un giorno si, un giorno no" non è un modo di dire, ma è la costatazione dei fatti.
La connessione muore improvvisamente e se va bene ritorna nel giro di 24-48ore.
Lavori tecnici? Upgrade? Problemi di fornitura della banda? Problemi legati alla tecnologia adottata?
Non si può dire, perché Nettare non fornisce risposte a questo tipo di domande (almeno nei miei confronti, ma a quanto leggo all'interno di questo forum nei confronti di molti utenti in svariate altre zone "coperte" da Nettare) e non riporta news sul sito.
Il RID che paghiamo dovrebbe adesso teoricamente scendere dai 20euro ai 10euro mensili in base al servizio fornito… e trascuriamo le prestazioni... e i soldi spesi per connettersi col dial-up attraverso operatori alternativi nei momenti di buio.
In realtà dovrei pure rivelare che la velocità di download nell'ultimo mese è migliorata, ma personalmente, a questo punto, preferirei avere sempre un minimo garantito, che discontinuità così frequenti.
Meglio 700-1000kbps continuativi che 1500-2500kbps a giorni alterni.
Ormai credo che quest'anno chiederò a Babbo Natale di girare il mio regalo a Nettare, portandogli un bel pacco di banda larga (da devolvere a tutti noi).
Scusate l'ironia, ma ritengo che così la situazione è veramente poco accettabile.
Utente
**

« Risposta #9 inserito:: 19 Dicembre 2007 - 09:21:13 am »

E' finalmente arrivata la mia ADSL 7mega ! Un'altro pianeta altro che Nettare , ho definitivamente spento quel cesso di antenna sul tetto.
Stampa
Vai a: