Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: Apertura porte  (Letto 2048 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
bluedora4
Utente Senior

Sony Vaio superschifo deluxe :D (povero!!)

« inserito:: 27 Settembre 2007 - 10:24:55 am »

Ciao. Se n'è parlato tanto dell'apertura delle porte: i problemi di cui si parlava negli altri forum a quanto tempo fa risalgono? Voglio dire, adesso nettare dà la possibilità di aprire delle porte autonomamente? Chiedo questo perchè anche Messanger ha bisogno di una porta aperta nel router (magari usa un upnp...?)
Ho aperto le porte di emule su un modem/router alice di un amico semplicemente immettendo l'ip del router in explorer e mi si è aperta una pagina di impostazioni dove ho poi operato. E' possibile fare questo?
Teniamo conto che il radiorouter che ci hanno fatto vedere i tecnici è composto da antenna + router vero e proprio. Ma di fatto quello che fornisce le connessioni ai pc è quell'affare che si terrà in casa, sarà su quello che dovranno essere aperte le porte, non sul modem radio...
O sbaglio?
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 27 Settembre 2007 - 10:45:41 am »

Teniamo conto che il radiorouter che ci hanno fatto vedere i tecnici è composto da antenna + router vero e proprio. Ma di fatto quello che fornisce le connessioni ai pc è quell'affare che si terrà in casa, sarà su quello che dovranno essere aperte le porte, non sul modem radio...
O sbaglio?

Quell'"affare" che si terrà in casa è solo un semplice alimentatore con un piccolo switch per bypassare il segnale di rete, il router è l'antenna stessa e mettendo l'IP del gateway si accede alla pagina di configurazione ma....Viene richiesta una password per l'accesso alla stessa.

Visto che Nettare si guarda bene dal dare tale password la configurazione del router non è gestibile dall'utente e quindi le porte restano chiuse.

Ergo: a ci si accontenta o ci si "attacca";  Roll Eyes comunque tutti i programmi che richiedono instradamento di solito funzionano anche se non nel pieno delle loro potenzialità (specialmente il P2P).
Nettare continua a dire di contattarli per fare delle configurazioni delle porte ad hoc per ogni utente, però non ho ancora sentito nessuno che ha avuto questa configurazione.  Huh?
Utente Senior

« Risposta #2 inserito:: 27 Settembre 2007 - 11:03:46 am »

Tutto questo significa che avrò i miei sacrosanti problemi nell'uso di skype e msn e tutto quello che utilizza le porte (ftp e boiate del genere...)
Benissimo!  Shocked

P.S. "attacca" va benissimo... dalle nostre parti non ci accontentiamo: "se 'tachemo" sempre!  Cheesy
« Ultima modifica: 27 Settembre 2007 - 11:07:23 am da bluedora4 » Registrato
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #3 inserito:: 27 Settembre 2007 - 02:52:02 pm »

Assolutamente NO!

Potrai usare tranquillamente sia Skype che MSN.

Funzionano benissimo.

FTP io non lo uso, all'inizio qualcuno se ne lamentava ma è da un pò che nessuno torna sull'argomento.
DooZer
Utente Senior

« Risposta #4 inserito:: 27 Settembre 2007 - 03:17:16 pm »

Tutto questo significa che avrò i miei sacrosanti problemi nell'uso di skype e msn e tutto quello che utilizza le porte (ftp e boiate del genere...)
Benissimo!  Shocked

P.S. "attacca" va benissimo... dalle nostre parti non ci accontentiamo: "se 'tachemo" sempre!  Cheesy

Skype, MSN vanno, li ho provati personalmente. Altri servizi tipo la TV in streaming dicono che funzioni ma non l'ho provati.

Un utente del forum, el_condor, aveva problemi ad inviare dati, mi sembra... Certamente, visto le porte  non configurabili non potrai creare server FTP.

eMule, Torrent e tutti i programmi P2P di file sharing funzionano ma sono tremendamente  castrati a circa il 10% delle loro possibilità.
Quindi se vuoi scaricarti un film o cosa ti pare con emule &co. armati di santa pazienza, perchè ci vorrà del tempo.

Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 27 Settembre 2007 - 05:53:53 pm »

Insomma oltre al danno, la beffa  Kiss
Utente
**

« Risposta #6 inserito:: 28 Settembre 2007 - 08:31:09 am »

bha parlerei piu che di beffa di truffa visto che queste limitazioni nel contratto non sono mensionate !
Utente Senior

« Risposta #7 inserito:: 28 Settembre 2007 - 10:03:15 am »

bha parlerei piu che di beffa di truffa visto che queste limitazioni nel contratto non sono mensionate !

Si, infatti; ma poi non capisco proprio il loro atteggiamento: visto che si tratta di una palese viiolazione delle norme contrattuali, se uno volesse basterebbe che la citasse per far decadere immediatmente il contratto senza penali.

Libero-Infostrada un pò di tempo fa fece una cosa simile: montò delle apparecchiature che erano in grado di scovare i pacchetti dati dei programmi P2P e appena questi venivano scoperti azzerava la banda dell'utenza. La cosa venne fatta sapere e fioccarono le disdette come piovesse, senza il pagamento delle penali.

Proprio un brutto atteggiamento...  Cry
Utente
**

« Risposta #8 inserito:: 28 Settembre 2007 - 11:02:27 am »

si si quelli di Nettare non hanno capito che la loro vera forza nei confronti del monopolio potrebbe essere soltanto un rapporto diverso nei confronti del cliente, un gestore locale che con trasparenza ascolta le esigenze del cliente, anche le esigenze tecniche rispondendo chiaramente visto che il cliente potrebbe essere un tecnico e non uno sprovveduto che accetta qualsiasi finta scusa.

Invece si stanno giocando malissimo la loro unica carta vincente .... problemi loro evidentemente ai dirigenti interessava solo fare soldi facili e veloci non instaurare un rapporto di fiducia continuativa con i clienti.

Farebbero molto meglio a mettere un tecnico a scrivere su questi forum invece che un ufficio stampa, che anda' pure bene per comunicare con un giornale locale ma non di certo con utenti che per la maggior parte sanno benissimo cosa sono router, switch, firewall, ecc. ecc. dovrebbero avere piu' rispetto nei confronti delle conoscenze e delle capacita' intellettuali del cliente invece di cercare in continuazione di buttare fumo negli occhi con scuse palesemente campate in aria.
Utente Senior

« Risposta #9 inserito:: 28 Settembre 2007 - 11:32:58 am »

Boh.. io non sono un esperto ma ho conoscenze sufficienti a non farmi prendere in giro. E so che se usare il p2p è una cosa illegale (almeno per la roba protetta..) che uno scarichi a 10 o che scarichi a 100...ma sta sempre scaricando le cose che non potrebbe. Parliamo di cose legali? Uno deve caricare delle cose sul suo sito personale col client ftp. Se la porta è chiusa? Francamente una connessione a velocità stratosferiche solo per smazzarmi la giornata su youtube non mi da tutta questa soddisfazione... Roll Eyes
Stampa
Vai a: