Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.293 Messaggi in 654 Discussioni- da 266 utenti - Ultimo utente: degi75
Pagine: [1] 2 3 4
Stampa
Autore Discussione: ELETTROPICCOLI / TELNET  (Letto 3329 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« inserito:: 14 Settembre 2007 - 01:35:12 pm »

Per chi era ieri alla festa a Cenaia magari è una notizia già "vecchia", visto il volantinaggio fatto.

Ecco comunque un link ad un nuovo fornitore che si sta affacciando sul nostro territorio.

http://www.elettropiccoli.it/

L'offerta commerciale è scaricabile da http://www.elettropiccoli.com/manifesto_telnet.doc

I prezzi sono parecchio più alti di nettare, mi sembra.. vedremo la qualità del servizio Smiley

Benvenuti !

pier
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #1 inserito:: 15 Settembre 2007 - 04:39:05 pm »

chissà se c'è già qualche utente attivo che può raccontarci la sua esperienza......

i prezzi sono assolutamente proibitivi... la tecnologia utilizzata qual'è?
ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #2 inserito:: 15 Settembre 2007 - 08:21:00 pm »

Beh! non mi pare che il confronto regga molto!troppa la differenza tra le due offerte.
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #3 inserito:: 16 Settembre 2007 - 12:50:37 am »

non c'entra niente..ma

COMPLIMENTI PER IL 200esimo POST DADE!!!!!!
Pierpaolo 'PieR' Pernici
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #4 inserito:: 16 Settembre 2007 - 11:34:11 am »

Speravo di vincere qualcosa!

Non ho vinto niente? Cry
Vash
Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 17 Settembre 2007 - 09:50:56 am »

state scherzando?!
Con quei soldi affito un appartamentino dove arriva fastweb e ci pago anche quello...
Ma questi dove vogliono andare!!?  Huh? Undecided
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #6 inserito:: 17 Settembre 2007 - 02:01:33 pm »

Famo un affitto di gruppppoooo

Na bella 10 mbit in fibraaaa  !!!
Pierpaolo 'PieR' Pernici
Vash
Utente Senior

« Risposta #7 inserito:: 17 Settembre 2007 - 05:37:32 pm »

Pensate che, mentre su Nettare il p2p praticamente non va, su fastweb, esiste eMule adunanza, che lavora intra rete fastweb e va 10 volte quello normale...
Notate la differenza?

Forse quelli di Nettare non hanno capito che il p2p adesso è il 90% delle motivazioni che spingono a mettere una flat adsl
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #8 inserito:: 17 Settembre 2007 - 09:30:48 pm »

A Pisa ho degli amici abbonati a Fastweb, è vero che esiste un MOD ad-doc per fastweb (Adunanza) e che fastweb va molto più veloce di Nettare ma è anche vero che costa 60€ al mese cifra direi più che considerevole.
Fastweb va su fribra ottica (un servizio che neanche i nostri nipoti vedranno a Cenaia) arriva a scaricare a 400kb/s e oltre  Shocked contro i nostri 70kb/s  Roll Eyes che comunque non sono male.(eMule richiede sangue freddo e molta calma ma soprattutto un Computer acceso 24 ore su 24)

eMule non è bloccato su Nettare è semplicemente limitato (porte TCP UPD bloccate nel router)questo non consente di scaricare i files da tutte le fonti disponibili ma solo dalle fonti con "ID Alto" (ovviamente un numero molto più basso di quelle totali) ma a favore di tale limitazione c'è la sicurezza (praticamente abbiamo un Firewall Hardware che non lascia entrare niente e nessuno) Cool

E' indubbiamente vero che la situazione può migliorare ma è anche vero che a Cenaia non possiamo lamentarci più di tanto della connessione che abbiamo visto che non scende praticamente mai sotto il Mb/s.

Cmq teniamo presente che le offerte classiche ADSL (alice tanto per non fare nomi) non hanno certo prestazioni maggiori alla nostra Nettare, anzi.(i 6€ di costo in meno le paga in prestazione). Wink

Ciao alla prossima! Tongue

DooZer
Utente Senior

« Risposta #9 inserito:: 17 Settembre 2007 - 11:21:23 pm »

eMule non è bloccato su Nettare è semplicemente limitato (porte TCP UPD bloccate nel router)questo non consente di scaricare i files da tutte le fonti disponibili ma solo dalle fonti con "ID Alto" (ovviamente un numero molto più basso di quelle totali) ma a favore di tale limitazione c'è la sicurezza (praticamente abbiamo un Firewall Hardware che non lascia entrare niente e nessuno) Cool

Cmq teniamo presente che le offerte classiche ADSL (alice tanto per non fare nomi) non hanno certo prestazioni maggiori alla nostra Nettare, anzi.(i 6€ di costo in meno le paga in prestazione). Wink

Ciao alla prossima! Tongue

Ma dai Dade!!!!

Ora, come ho detto in un post precedente: se uno si acccontenta è un conto, ma se invece vai a guardare fino in fondo la cosa il servizio che ADESSO offre Nettare è ben al di sotto di una ADSL normale.

Abito a Bologna per motivi di studio, qui ho una ADSL Tiscali 4 MB a per giunta il contratto Tandem cioè ADSL flat + telefono a 19,90 € il mese e NON pago il canone Telecom.

Questo è lo speedtest fatto adesso e con emule acceso:

Altrimenti mi va a 4200/280. Il P2P non è bloccato, con il torrent scarico a 500KB/s e il mulo a volte tocca punte di 300 e ho il pieno controllo, sia del router che della configurazione, quindi delle porte e compagnia bella.

Quello che mi fa inca**are di Nettare è che alle riunioni hanno vomitato tante di quelle fesserie che sinceramente se le potevano anche risparmiare, a cominciare dal P2P, dalla banda, dalla simmetria, dal telefono ecc...ecc...
Se avessero detto subito come stanno le cose, avrebbero fatto, prima di tutto una bella figura e poi, secondo me, avrebbero raccolto più o meno lo stesso numero di contratti.

Non voglio starla a fare tanto lunga ma come ti ho già detto, chi si accontenta gode, solo che paragonarlo al servizio ADSL mi sembra alquanto azzardato: è una via di mezzo. E come quando da piccoli invece di farti il panino con la Nutella te lo facevano con il Ciocconut ( qualcosa di simile, ma si sentiva!!)  Cry

La mia casa a Crespina non è coperta da Nettare, se mai lo sarà non farò il contratto fintantochè non risolveranno almeno il problema della porte, anche perchè questa cosa viola le regole contrattuale stesse di Nettare.

E infine: quanto ci scommetti che non appena a Crespina arriverà l'ADSL vero e la gente comincerà a disdire in massa, allora anche Nettare provvederà ad adeguarsi??
« Ultima modifica: 17 Settembre 2007 - 11:24:36 pm da DooZer » Registrato
Pagine: [1] 2 3 4
Stampa
Vai a: