eMule non è bloccato su Nettare è semplicemente limitato (porte TCP UPD bloccate nel router)questo non consente di scaricare i files da tutte le fonti disponibili ma solo dalle fonti con "ID Alto" (ovviamente un numero molto più basso di quelle totali) ma a favore di tale limitazione c'è la sicurezza (praticamente abbiamo un Firewall Hardware che non lascia entrare niente e nessuno)

Cmq teniamo presente che le offerte classiche ADSL (alice tanto per non fare nomi) non hanno certo prestazioni maggiori alla nostra Nettare, anzi.(i 6€ di costo in meno le paga in prestazione).

Ciao alla prossima!

Ma dai Dade!!!!
Ora, come ho detto in un post precedente: se uno si acccontenta è un conto, ma se invece vai a guardare fino in fondo la cosa il servizio che ADESSO offre Nettare è ben al di sotto di una ADSL normale.
Abito a Bologna per motivi di studio, qui ho una ADSL Tiscali 4 MB a per giunta il contratto Tandem cioè ADSL flat + telefono a 19,90 € il mese e NON pago il canone Telecom.
Questo è lo speedtest fatto adesso e con emule acceso:

Altrimenti mi va a 4200/280. Il P2P non è bloccato, con il torrent scarico a 500KB/s e il mulo a volte tocca punte di 300 e ho il pieno controllo, sia del router che della configurazione, quindi delle porte e compagnia bella.
Quello che mi fa inca**are di Nettare è che alle riunioni hanno vomitato tante di quelle fesserie che sinceramente se le potevano anche risparmiare, a cominciare dal P2P, dalla banda, dalla simmetria, dal telefono ecc...ecc...
Se avessero detto subito come stanno le cose, avrebbero fatto, prima di tutto una bella figura e poi, secondo me, avrebbero raccolto più o meno lo stesso numero di contratti.
Non voglio starla a fare tanto lunga ma come ti ho già detto, chi si accontenta gode, solo che paragonarlo al servizio ADSL mi sembra alquanto azzardato: è una via di mezzo. E come quando da piccoli invece di farti il panino con la Nutella te lo facevano con il Ciocconut ( qualcosa di simile, ma si sentiva!!)

La mia casa a Crespina non è coperta da Nettare, se mai lo sarà non farò il contratto fintantochè non risolveranno almeno il problema della porte, anche perchè questa cosa viola le regole contrattuale stesse di Nettare.
E infine: quanto ci scommetti che non appena a Crespina arriverà l'ADSL vero e la gente comincerà a disdire in massa, allora anche Nettare provvederà ad adeguarsi??