Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: 1 2 3 [4]
Stampa
Autore Discussione: Crespina (tutto il comune) "copertura"  (Letto 1795 volte)
0 utenti e 3 Utenti non registrati stanno visualizzando questa discussione.
Uff.Stampa Nettare
Utente Senior

« Risposta #30 inserito:: 23 Ottobre 2007 - 10:29:34 am »

ancora senza risposte le domande del post sopra a questo...
ero sicuro che questa attesa avrebbe trovato la sua fine in breve tempo...
ma a quanto pare così non è...
cosa si sta facendo per coprire le zone non ancora coperte? ma si sta facendo qualcosa si o no?
qual'è la verita??
oramai è trascorso quasi un anno dalle prime attivazioni nel nostro comune!
e in molte zone ancora non si conosce la fine che faremo!
questo non è più accettabile!
perchè questa disparità di trattamento?!?
sono notoriamente sempre stato comprensivo, ma quando è troppo è troppo.
adesso abbiamo aspettato abbastanza!
non vogliamo mica la luna! ma che perlomeno ci degnino di risposte chiare e soprattutto esaustive!
io personalmente provvederò alla disdetta del contratto, e mi auguro che chi come me lo ha firmato questa estate, ed è rimasto in attesa per mesi, faccia la stessa cosa.
magari questo servirà a qualcosa!

Leggere queste cose mi vengono i brividi a pensare cosa capiterà qui nel mio comune (Pavia di Udine)......  doveva esserci una riunione lunedì scorso (15/10), rimandata a data da definirsi; motivi tecnici...  chissà cosa si intende...  era occupata la sala consiliare? Sad -vi potevo ospitare a casa mia-! Cheesy
Colpa del comune? -solito scarica-barile responsabilità all'italiana-
Ma cosa dobbiamo fare, trasferirci in zone che abbiano copertura adsl invece di attendere la Vs di copertura?  Sad

Ci sono importanti novità per il comune di Crespina e dintorni: sono in fase di attivazione altre due antenne: la prima coprirà la zona di Lavoria, Valtriano e la parte di Cenaia verso ovest. La seconda coprirà la zona delle Lame, la zona industriale delle quattro strade e qualche utente in zona Siberia. Entrambe le antenne saranno ospitate da aziende private. Saluti a tutti. Silvia  Grin Grin
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #31 inserito:: 23 Ottobre 2007 - 03:02:34 pm »

siamo felici di scoprire che qualcosa si sta muovendo.
sarebbe utili sapere, anche semplicemente in linea di massima, quali sono i tempi previsti per le suddette installazioni.

inoltre per "qualche utente zona siberia" sarebbe importante conoscere qualche dettaglio in piu'.
anche in questo caso non pretendiamo precisione ma semplici indicazioni di massima.

sembra pero' che ancora non si stia facendo nulla per quanto riguarda via roma (sia zona macelli che fino all'altezza del civico 33)

stessa cosa per via il colle.

non vedo motivi percui nettare non ci possa chiaramente dire che queste zone non rientrano nelle previsioni di copertura a breve termine.

invito tutti gli utenti del comune a postare in questo topic la loro posizione qualora sia scoperta ma anche coperta. questo sara' di grande aiuto alla comunity.

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Uff.Stampa Nettare
Utente Senior

« Risposta #32 inserito:: 23 Ottobre 2007 - 05:13:36 pm »

siamo felici di scoprire che qualcosa si sta muovendo.
sarebbe utili sapere, anche semplicemente in linea di massima, quali sono i tempi previsti per le suddette installazioni.

inoltre per "qualche utente zona siberia" sarebbe importante conoscere qualche dettaglio in piu'.
anche in questo caso non pretendiamo precisione ma semplici indicazioni di massima.

sembra pero' che ancora non si stia facendo nulla per quanto riguarda via roma (sia zona macelli che fino all'altezza del civico 33)

stessa cosa per via il colle.

non vedo motivi percui nettare non ci possa chiaramente dire che queste zone non rientrano nelle previsioni di copertura a breve termine.

invito tutti gli utenti del comune a postare in questo topic la loro posizione qualora sia scoperta ma anche coperta. questo sara' di grande aiuto alla comunity.

Nettare ha la ferma volontà di coprire l'intero territorio comunale. Su questo voglio togliere i dubbi a tutti. Wink Il problema è, come sapete, che gli apparati vanno installatati su strutture svettanti e non è semplice avere la disponibilità "concreta" dei siti, che sarebbero necessari, attraverso un "reale" contratto di locazione...perchè una progettazione radio non si può basare su una disponibilità di massima, che non si traduce in un contratto formale. Detto questo non è possibile, purtroppo, dare una tempistica certa anche se stiamo cercando di limitare il più possibile le perdite di tempo. ;)Silvia
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« Risposta #33 inserito:: 23 Ottobre 2007 - 07:39:13 pm »

Nettare ha la ferma volontà di coprire l'intero territorio comunale. Su questo voglio togliere i dubbi a tutti. Wink Il problema è, come sapete, che gli apparati vanno installatati su strutture svettanti e non è semplice avere la disponibilità "concreta" dei siti, che sarebbero necessari, attraverso un "reale" contratto di locazione...perchè una progettazione radio non si può basare su una disponibilità di massima, che non si traduce in un contratto formale. Detto questo non è possibile, purtroppo, dare una tempistica certa anche se stiamo cercando di limitare il più possibile le perdite di tempo. ;)Silvia

Siamo molto felici che ci sia questa ferma volontà Smiley e ancor di più felici quando ci viene tolto un dubbio Smiley

ovviamente una progettazione deve basarsi su un contratto di locazione e non  su supposizioni. infatti, se ho ben interpretato, la locazione delle prossime due antenne è adesso certa proprio grazie ad un accordo che avete stipulato con due aziende private.

basandosi dunque se queste due certezze non dovrebbe esser difficile rispondere a queste domande:
-tempi d'installazione e di messa in funzione
-definizione più precisa delle zone che saranno coperte per merito di queste due installazioni
STOP

in merito invece a zone ancora non coperte e per le quali non è stato ancora individuato un loco ove installare le antenne, ci aspettiamo solo di avere indicazioni di massima su quello che sta bollendo in pentola.

un esempio potrebbe essere:
per la zona dei macelli è necessaria l'installazione di una antenna che supponiamo potrebbe trovare ubicazione nella zona del campo sportivo, in quanto posizione ottimale per....... sono dunque in fase di ultimazione accordi con una azienda privata che metterà a disposizione lo spazio.....

prevediamo occorreranno ancora.....

OPPURE:
per via x non sono ancora state ponderate idee in merito alla sua copertura.
inizieremo ad analizzare il problema a partire dal 15 novembre...

seguiranno aggiornamenti...

insomma qualunque informazione è ben accetta, ci fa sentire considerati, ma soprattutto aumenta la credibilità della vostra azienda e ne migliora la reputazione.

« Ultima modifica: 24 Ottobre 2007 - 11:24:00 am da Dade79 » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Numenor
Nuovo utente
*

« Risposta #34 inserito:: 26 Ottobre 2007 - 05:31:44 pm »

Spett. Nettare,

Mi sarei sentito senza dubbio alcuno giustificato ad usare anche un incipit molto meno formale, come un “avvilente Nettare” tanto per non scadere nel volgare, ma alla fine lo stile e l’educazione che mi caratterizzano hanno prevalso sullo scontento che anima questa mia.
Avrete già capito e come voi anche i frequentatori di questo forum che la mia non è una lettera di elogio, ma andiamo per gradi.
Non intendo entrare nel merito di questioni tecniche per almeno tre motivi. Il primo, ovvio, è che non sono un tecnico, quindi muovermi in questo senso sarebbe pretenzioso e poco costruttivo nei vostri riguardi. Il secondo è che, come innumerevoli cittadini del mio comune di residenza, non ho ancora avuto “l’onore” ( il virgolettato è d’obbligo, concedetemelo ) di usufruire del vostro servizio; quindi ogni argomentazione in merito sarebbe futile in quanto non derivante da una un’esperienza vissuta in prima persona. E’ palese però il malcontento che ruota attorno allo scottante argomento “Nettare”. L’ultima  motivazione che mi impedisce di farvi qualsiasi appunto legato al prodotto che dovreste vendere chiama in causa le variabili che influenzano la trasmissione di dati attraverso la tecnologia wireless, che sono innumerevoli e spesso anche imprevedibili. Questo, se è vero ad esempio per le condizioni atmosferiche, non è lo è per la planimetria di un territorio. Ed è qui che entro nel merito della critica vera e propria. Dovendo coprire in wi-fi un territorio come il comune di Crespina, nella maggior parte del quale in un’area di 500 m2  coesistono abitazioni situate a svariati livelli di altitudine, come è potuto succedere che non siano stati eseguiti degli studi logistici per la pianificazione dell’installazione delle base-station?
Prima della fase dei contratti ( l’unica tra l’altro in cui avete palesato una certa cortesia ed attenzione per il cliente ) non sarebbe stato più logico ed anche meno dispendioso per voi pianificare le installazioni, fare una stima delle possibili coperture e solo dopo iniziare con la stipula dei contratti. Non sto parlando di elicotteri o di studi idrogeologici, bastava che il gruppo dei tecnici consultasse delle banali carte.
La realtà è stata ben diversa e ci ha regalato uno scenario non certo confortante. Questo è vero sia per le persone che, come me hanno firmato un pezzo di carta per la compravendita di puro fumo, sia per quelle  che si sono ritrovate un servizio ed un’assistenza pessimi e sia per voi che francamente ne uscite in maniera abbastanza meschina!
La logica avrebbe voluto che ogni base-station situata sul territorio comunale, avesse servito il maggior numero possibile di utenti, la realtà invece ci insegna che per un irrisorio numero di utenti vengano installate quante più base-station possibili! Ma vi sembra logico? Credete davvero che qualcuno veda questo scenario come lontanamente plausibile? Io credo di no, ma purtroppo è quello che emerge dalle vostre laconiche ( e molto spesso addirittura assenti ) risposte, quando venite chiamati in causa.
Non metto assolutamente in dubbio il fatto che siate persone serie e rispettabili quanto il sottoscritto, ma mi sembrava giusto muovere una critica costruttiva per comunicarvi quale penso ( e purtroppo pensano tante persone ) siano le falle nella vostra gestione del caso Crespina. In sintesi: ottimizzazione delle risorse ed un metodo di lavoro rigoroso, che non significa essere un’ azienda da almeno 100 dipendenti ma agire con criterio e competenza per mettere in pratica le idee vincenti…..e sono sicuro che ne avete!
Mi dispiace per i toni della lettera ma questo è il mio stato d’animo nei vostri riguardi. Sono stato dalla vostra parte, adesso, per il momento,non lo sono più.
Nonostante tutto, cordiali saluti.

Stampa
Vai a: