Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: [1] 2 3 4
Stampa
Autore Discussione: Crespina (tutto il comune) "copertura"  (Letto 1795 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
P@cM@n
Admin
Forum's Hero

coltiva linux! tanto windows si pianta da solo!

« inserito:: 02 Agosto 2007 - 01:29:04 am »

sarà che sono tutt'ora scoperto, sarà che mi sento rappresentativo degli abitanti in questione, sarà che in effetti Crespina sembrava esser abbandonata da qualche mese..., sarà che sono certo che le mie domande avranno risposta... ma mi sento di voler chiedere, alla oramai cara Alessia, informazioni più precise di quello che si sta facendo e di quali saranno quantomeno le previsioni di copertura... entrando nello specifico delle vie...

ripeto niente di garantito, ma informazioni dettagliate di quanto si pensa di riuscire a realizzare.

un grazie in anticipo  Wink
« Ultima modifica: 23 Ottobre 2007 - 11:04:18 pm da P@cM@n » Registrato

ditemi tutto quello che devo sapere! www.versiliawebtv.it
Uff.Stampa Nettare
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 02 Agosto 2007 - 11:53:24 am »

sarà che sono tutt'ora scoperto, sarà che mi sento rappresentativo degli abitanti in questione, sarà che in effetti Crespina sembrava esser abbandonata da qualche mese..., sarà che sono certo che le mie domande avranno risposta... ma mi sento di voler chiedere, alla oramai cara Alessia, informazioni più precise di quello che si sta facendo e di quali saranno quantomeno le previsioni di copertura... entrando nello specifico delle vie...

ripeto niente di garantito, ma informazioni dettagliate di quanto si pensa di riuscire a realizzare.

un grazie in anticipo  Wink

Ciao P@cm@n Cheesy,
a Crespina i nostri tecnici stanno lavorando sull'installazione dell'antenna di capillarizzazione che permetterà di coprire tutto il centro del paese.Si prevede di portare a termine il tutto entro la fine di agosto.
Per una richiesta di info più puntuali riferite alla zona in cui abiti, puoi rivolgerti al numero verde o all'indirizzo mail info@nettare.net
Ciao
Ale
Admin
Forum's Hero

« Risposta #2 inserito:: 02 Agosto 2007 - 02:08:17 pm »

Grazie per la celere risposta, ma purtroppo non ha aggiunto niente a ciò che già sapevamo.

La mia domanda voleva esser tutt'altro che personale. È infatti oramai noto che il mio maggiore interesse è riposto nel vedere gli abitanti del mio comune serviti da un servizio a banda larga, strumento oramai indispensbile quanto l'energia elettrica e la rete idrica.

Comunque non sono poche le email che ho scritto all'indirizzo da te mensionato, ma anche in questo caso le risposte non hanno chiarito il punto in questione.
Uff.Stampa Nettare
Utente Senior

« Risposta #3 inserito:: 03 Agosto 2007 - 11:47:50 am »

Grazie per la celere risposta, ma purtroppo non ha aggiunto niente a ciò che già sapevamo.

La mia domanda voleva esser tutt'altro che personale. È infatti oramai noto che il mio maggiore interesse è riposto nel vedere gli abitanti del mio comune serviti da un servizio a banda larga, strumento oramai indispensbile quanto l'energia elettrica e la rete idrica.

Comunque non sono poche le email che ho scritto all'indirizzo da te mensionato, ma anche in questo caso le risposte non hanno chiarito il punto in questione.

Ciao P@cm@n, sono pienamente d'accordo con te quando dici che, oggi, la banda larga è un servizio indispensabile al pari dell'elettricità e della rete idrica. Per questo Nettare ha, tra i suoi principali obiettivi la lotta al digital divide, cercando di coprire territori che per una serie di motivi   non sono appetibili per i maggiori operatori del settore.
Purtroppo scendere nel dettaglio, per rispondere alla tua domanda, al momento non è possibile. Soltanto all'atto delle installazioni presso i singoli utenti, i tecnici possono verificare l'effettiva copertura, in quanto per natura stessa del segnale radio, anche zone comprese nel raggio di copertura possono essere oscurate da ostacoli presenti sul territorio.
Ciao
Alessia

Admin
Forum's Hero

« Risposta #4 inserito:: 03 Agosto 2007 - 12:15:43 pm »

Bene Alessia, spero che per raggiungere il nobile obiettivo siano impiegate tutte le risorse possibili.

è chiaro che l'effettiva copertura può esser verificata soltanto dal tecnico in loco, ed infatti volevo conoscere semplicemente una proiezione un pò più precisa di "il centro del paese"
ma non voglio continuare a ripetermi...

P@cM@n
Admin
Forum's Hero

« Risposta #5 inserito:: 05 Settembre 2007 - 02:05:18 pm »

Non so da quanti giorni sia attiva, ma alcuni cittadini mi hanno informato che sono stati attivati proprio grazie all'antenna posta sul Comune...

questa è davvero una bella notizia...

chissà se Alessia può darci informazioni maggiori sulle zone che riesce a servire questa antenna...
Vash
Utente Senior

« Risposta #6 inserito:: 05 Settembre 2007 - 05:50:01 pm »

E dell'antenna in lavoria si sa più niente?
chi era che la faceva costruire sopra il suo ufficio? non mi ricordo il nome  Embarrassed

Come è andata a finire?
Il biglietto per il futuro è sempre bianco "Rem, of TRIGUN"
Dade79
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #7 inserito:: 05 Settembre 2007 - 06:41:02 pm »

L'antenna in Lavoria sarà realizzata (a detta dei tecnici Nettare) non appena allacceranno l'edificio sede della nuova "Bartolini" con la corrente elettrica. Prima delle vacanze estive si parlava delle prime settimane di Settembre, vedremo!

Per quanto riguarda la situazione a cui ti riferisci si trattava di un edificio vicino alla "Bartolini" ma più basso e che quindi è stato sostituito dalla scelta dell'edificio "Bartolini".

Se ho detto qualcosa di erroneo spero che Alessia (Ufficio Stampa Nettare)mi corregga!
PieR
CRESPINA.NET
Admin
Utente Affezionato

pwned!

« Risposta #8 inserito:: 06 Settembre 2007 - 12:03:21 am »

Magari Condor usavi già la sua connessione ? Wink
Pierpaolo 'PieR' Pernici
http://www.pernici.net
Uff.Stampa Nettare
Utente Senior

« Risposta #9 inserito:: 06 Settembre 2007 - 10:56:09 am »

L'antenna in Lavoria sarà realizzata (a detta dei tecnici Nettare) non appena allacceranno l'edificio sede della nuova "Bartolini" con la corrente elettrica. Prima delle vacanze estive si parlava delle prime settimane di Settembre, vedremo!

Per quanto riguarda la situazione a cui ti riferisci si trattava di un edificio vicino alla "Bartolini" ma più basso e che quindi è stato sostituito dalla scelta dell'edificio "Bartolini".

Se ho detto qualcosa di erroneo spero che Alessia (Ufficio Stampa Nettare)mi corregga!

Tutto giusto Dade, siamo in trattativa per far partire la cosa.
Ciao
Alessia
Stampa
Vai a: