Grazie per la celere risposta, ma purtroppo non ha aggiunto niente a ciò che già sapevamo.
La mia domanda voleva esser tutt'altro che personale. È infatti oramai noto che il mio maggiore interesse è riposto nel vedere gli abitanti del mio comune serviti da un servizio a banda larga, strumento oramai indispensbile quanto l'energia elettrica e la rete idrica.
Comunque non sono poche le email che ho scritto all'indirizzo da te mensionato, ma anche in questo caso le risposte non hanno chiarito il punto in questione.
Ciao P@cm@n, sono pienamente d'accordo con te quando dici che, oggi, la banda larga è un servizio indispensabile al pari dell'elettricità e della rete idrica. Per questo Nettare ha, tra i suoi principali obiettivi la lotta al digital divide, cercando di coprire territori che per una serie di motivi non sono appetibili per i maggiori operatori del settore.
Purtroppo scendere nel dettaglio, per rispondere alla tua domanda, al momento non è possibile. Soltanto all'atto delle installazioni presso i singoli utenti, i tecnici possono verificare l'effettiva copertura, in quanto per natura stessa del segnale radio, anche zone comprese nel raggio di copertura possono essere oscurate da ostacoli presenti sul territorio.
Ciao
Alessia