Beh! è passato già un bel pò di tempo e comprendo e condivido le tue perplessità
Al di là del primo punto del tuo elenco
Mah? Saraà come dici, ma a questo punto il mio scetticismo diventa sempre più grande: sinceramente credevoc che come ditta fossero più seri.
Per ora le promesse "elettorali" non sono state onorate:
- La connessione non è simmetrica e nenache a 6 mega
- Emule è un patema d'animo
- Gran parte del comune è ancora scoperta quando, a sentire loro sarebbero rimasti scoperti solo pochissimi punti
- Da parecchio le attivazioni sono ferme
Se solo mettessero un'antenna o un semplice ripetitore dove abito coprirebbero almento 4 case in un botto.
L'unica cosa che è cambiata è che hanno cominciato a rispondere a qualche domanda sul forum.
Un pò poco, sinceramente....
Intanto ho notato che la Telecom si sta cominciando a muovere: hanno sostituito un armadio vicino a casa mia e hanno cambiato alcuni pali con relativi cavi.
che qualcosa si stia muovendo??
gli altri dovrebbe essere risolti dalle prossime installazioni e dal cambio di protocollo di rete (PPPoE).
Per quanto riguarda la simmetria e i 6Mb credo che, per la prima, è stato sicuramente un azzardo dell'Amministratore di Nettare che per lanciare il suo prodotto ha sicuramente esagerato visto che dal punto di vista commerciale pagare hai fornitori tutta quella banda (upload e download hanno lo stesso costo) significherebbe farci pagare uno sproposito a noi clienti oppure fallire, tra l'altro credo che 6Mb di upload siano veramente sprecati per un utenza domestica (la maggior parte degli utenti non sfrutterebbero neanche 1/10 della banda a disposizione); per quanto riguarda i 6Mb ricordo che fu precisato diverse volte che sarebbe stata un massimale difficilmente raggiungibile (in alcune ore della notto possono essere quasi raggiunti come dimostrato da alcuni Post in giro in questo forum) anche se ricordo allo stesso modo che dichiararono una benda media di 3Mb (magari!) che come tutti oramai saprete non è sicuramente un valore veritiero.
In teoria e a quanto mi è stato detto dagli operatori di Nettare, con la seconda antenna (Base Station) i valori di banda dovrebbero salire stabilizzandosi a 2,5Mb in Download e 512Kb in Upload (vedremo!)
Spero che la nostra amica Alessia di Nettare non sia già in vacanza e che voglia e abbia il tampo di fare chiarezza su quanto da me e da DooZer, scritto.
Ciao al prossimo Post