per la cronaca anche
www.ngi.it conferma la copertura e la FLAT F5 ADSL MINI da 2Mb con banda minima garantita di 1Mb direi che e' piuttosto allettante .... altro che Nettare !
E vengono pure a dire che hanno problemi di copertura, bugie su bugie
credono che siamo ignoranti, l'antenna/router mi da un segnale perfetto con rapporto segnale/rumore eccellente, come mai avrei problemi di copertura, tutte invenzioni per buttare fumo negli occhi , ditelo chiaramente che non avete banda a sufficienza !
Quando sono state fatte le prime installazioni c'era 1.5Mb di banda , il problema e' che e' rimasta sempre quella ed e' poca per tutti gli utenti.
Ma Nettare non ha chiaramente intenzione di investire altri soldi su Nodica visto che c'e' l'ADSL , perche' dovrebbe potenziare una struttura gia' obsoleta !
E allora ci tengono buoni con le pietose lettere aperte per evitare le disdette per inadempienza del contratto visto che il servizio attuale e' inutilizzabile e qualsiasi avvocato non avrebbe difficolta a far annullare il contratto se ci fosse resistenza da parte dell'Azienda.
Ciao,
-concordo sul fatto che sia plausibile il fatto che non ci sia nessun problema di copertura a Nodica, per questo ho chiesto risposte più esaurienti ai responsabili di Nettare.
-Mentre per quanto riguarda la NGI Flat F5 ADSL Mini da 2Mb/s, sul sito si parla di 128Kb/s minimi garantiti tra NOC NGI e utenza e non 1Mb/sec come hai scritto. Inoltre per tale offerta il traffico p2p è limitato a 128Kb/s in downstream. Quindi non mi sembra un'offerta migliore rispetto a quella di Nettare.
Però vorrei fare un'osservazione a favore di NGI, che evidenzia la massima trasparenza nella presentazione delle loro offerte e che nel tempo ha sempre evidenziato un'ottima affidabilità dei servizi che l'ha portata ad ottenere grande credibilità da parte dell'utenza e di conseguenza buoni fatturati annui.
Un esempio che consiglio a Nettare di seguire, iniziando per esempio da un remake totale del loro sito web, che dovrebbe essere più trasparente nelle offerte, più sincero nelle prestazioni con statistiche di banda e latenza, con maggiori news e avvisi, e magari un forum. Trasparenza, affidabilità, garanzia e supporto dovrebbero essere la base per l'ottenimento di un successo nel non semplice mercato delle telecomunicazioni.