Come è consueto fare la telecom contatta tutti i potenziali clienti i zone appena coperte dal servizio.
Giovedì 16 Giugno ed oggi 18 Giugno una signora che si presenta come addetto Telecom comunica che a breve il servizio di ADSL a 7mb verrà attivato per la località di Cenaia e propone un offerta identica a quella presente sul sito. (sembra che in questi giorni stiano effettuando le prove finali che non so quanto dureranno)
Ho contattato il 187 e ci sono forti possibilità che questi personaggi sia dei procacciatori di affari che tentano di anticiparli.
Le osservazioni sono due:
1.Non mi importa se sono procacciatori o addetti ufficiali comunque sia la copertura del nostro territoria appare vicina, a meno che non si basino su ciò che c'è scritto sul sito aziendale Telecom Wholesale e cioè attivazione Maggio 11, se così fosse avrebbero dovuto iniziare a contattarci 4 mesi fa ergo probabilmente hanno veramente notizie che il completamento della copertura iniziato mesi fa sia in dirittura di arrivo.
2. "ADSL su DSLAM Ethernet fino a 20 Mbit/s" questa è la dicitura che compare su Wholesale-Telecomitalia ma i personaggi che hanno contattato me e mio fratello, a prescindere se fosse telecom ufficiale o meno, ci hanno detto che l'unico servizio attivabile sarebbe stato "Alice 7mb"; detto che ognuno di noi farebbe la firma sui 7mb tuttavia dopo tanta attesa i 20mb sarebbero stati una piccola ma apprezzata gratificazione.
L'attesa sembra essere arrivata alla fine vedremo cosa succederà.
Resto in attesa di altre testimonianze

db