Benvenuto! Accedi o registrati.

Accesso con nome utente, password e durata della sessione

Ricerca avanzata

5.304 Messaggi in 656 Discussioni- da 268 utenti - Ultimo utente: rick
Pagine: [1] 2
Stampa
Autore Discussione: Prestazioni ADSL Crespina  (Letto 1393 volte)
0 utenti e 1 Utente non registrato stanno visualizzando questa discussione.
DooZer
Utente Senior

« inserito:: 09 Ottobre 2010 - 01:06:23 pm »

Voglio aprire questa discussione per vedere come va la rete ADSL Dopo quasi un anno dall'attivazione:

NGI Test

NGI Speed Test alle 12:57 del 09/10/2010
Download Speed: 3854 Kbps (481.8 KB/sec)
Upload Speed: 392 Kbps (49 KB/sec)
Latenza: 58 ms
Jitter: 8 ms
Packet Loss: 0%

Speedtest

Pingtest

Commento: La linea è stabile, non cade mai. Considerando che sono a quasi 4Km dalla centrale, posso ritenermi molto soddisfatto
Utente Senior

« Risposta #1 inserito:: 09 Ottobre 2010 - 02:05:51 pm »

ma qui in Cenaia non la mettono?  Roll Eyes Huh? Huh?
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #2 inserito:: 10 Ottobre 2010 - 12:07:26 pm »

Per attivare l'ADSL a Cenaia devono portare un cavo dalla centrale delle Quattro Strade di Lari sino a quella di Cenaia.
Credo che i lavori che stanno effettuando tra Cenaia e Le Lame siano finalizzati oltre che alla pista ciclabile e pedonale anche al passaggio del suddetto cavo.
Non ho idea della tempistica ma non credo che ultimati tali lavori sia completato il passaggio del cavo per tutto il percorso che serve per l'attivazione.
Vedremo se qualcuno saprà darci maggiori informazioni!?!?!?!?!?!

db
MaxiV
Nuovo utente
*

« Risposta #3 inserito:: 12 Ottobre 2010 - 04:32:26 pm »

L'ADSL è una storia infinita ed è inutile riassumerla, forse eravamo rimasti alle denunce con Telecom. Boh??!
Comunque i contatti che da un anno si tengono con Telecom (da qualche tempo la delega all'innovazione tecnologica è in capo all'Ass. Romboli perché mi sono divuto occupare di altre faccende in Comune) sembrano dare i frutti sperati. Prima l'arrivo a Crespina (mi fa piacere la stabilità, anche se non mi intendo molto, ma le prestazioni mi sembrano un po' sotto le aspettative), poi la promessa per Cenaia.
Il comune ha già ufficialmente (questo si me ne sono occupato con i tecnici comunali) autorizzato Telecom ad eseguire i lavori di scavo e posa in opera del collegamento fino alla centralina di Cenaia e comunque Noi (il Comune) abbiamo preso l'impegno ad occuparci direttamente, per accelerare le loro tempistiche, del tratto di via Lustignano soggetta ai lavori. In questi giorni il rotolone di cavi nero sul cantiere è la fibra ottica che stanno già stendendo sottotraccia.
Per cui (alla buon ora) sembra tutto stia procedendo come stabilito. Occorre precisare però che per alcune leggi di mercato la rete non potrà immediatamente essere utilizzata fino alla definizione di una sorta di asta tra i gestori, che ovviamente vincerà chi l'ha realizzata (Telecom), ma le Loro leggi sono queste e a questo si devono attenere.
Che ci si faccia per i primi dell'anno 2011?? Vorrei essere ottimista e sperare prima, ma in questo argomento ad essere ottimisti si è sempre in tempo.
Quando avremo novità cercheremo di darne la giusta diffusione.
Massimiliano Vannini
visit to MaxiVsquare http://maxiv70.blogs.it
DooZer
Utente Senior

« Risposta #4 inserito:: 13 Ottobre 2010 - 09:52:48 pm »

(mi fa piacere la stabilità, anche se non mi intendo molto, ma le prestazioni mi sembrano un po' sotto le aspettative)

Frena Frena... Sai che sono uno pronto a criticare appena c'è qualcosa che non va, ma in questo caso non l'ho fatto proprio perchè conosco come funziona un collegamento ADSL e le prove le ho fatte a Siberia, quindi quasi 4Km di distanza dalla centrale.

Domenica ho fatto un paio di prove a Crespina ed entrambe, una la mattina e una il pomeriggio mi hanno dato il massimo possibile, ossia 7Mega down e 500Kb un up. Questo significa che la connessione e tutto l'apparato funzinano come si deve.

Per una volta tanto le cose sono state fatte nella maniera giusta, visto anche che ormai è passato un anno e, perlomeno, non sono peggiorate.

Spero la cosa si risolva in tempi brevi anche per Cenaia.
Utente Senior

« Risposta #5 inserito:: 14 Ottobre 2010 - 12:10:24 pm »

(mi fa piacere la stabilità, anche se non mi intendo molto, ma le prestazioni mi sembrano un po' sotto le aspettative)

Frena Frena... Sai che sono uno pronto a criticare appena c'è qualcosa che non va, ma in questo caso non l'ho fatto proprio perchè conosco come funziona un collegamento ADSL e le prove le ho fatte a Siberia, quindi quasi 4Km di distanza dalla centrale.

Domenica ho fatto un paio di prove a Crespina ed entrambe, una la mattina e una il pomeriggio mi hanno dato il massimo possibile, ossia 7Mega down e 500Kb un up. Questo significa che la connessione e tutto l'apparato funzinano come si deve.

Per una volta tanto le cose sono state fatte nella maniera giusta, visto anche che ormai è passato un anno e, perlomeno, non sono peggiorate.

Spero la cosa si risolva in tempi brevi anche per Cenaia.
lo speriamo in tanti  Grin Wink
Nuovo utente
*

« Risposta #6 inserito:: 23 Ottobre 2010 - 11:43:47 am »

Ciao ragazzi, sta scadendo il contratto che avevo con telivcom e sto pensando di passare all'Adsl. Tra le offerte ho notato Tiscali, 19.95¤ per un anno (telefono e adsl 7 mega, dopo il primo anno 29.95¤), e mi chiedevo se qualcuno aveva esperienze con questo gestore. Inoltre, vedendo che si parlava di distanza dalla centrale, volevo sapere dove fossero queste benedette centrali, per farmi un'idea (sto a Crespina in paese).
Grazie!  Wink
Utente Senior

« Risposta #7 inserito:: 23 Ottobre 2010 - 04:32:18 pm »

notato Tiscali, 19.95¤ per un anno (telefono e adsl 7 mega, dopo il primo anno 29.95¤), e mi chiedevo se qualcuno aveva esperienze con questo gestore.

Conosco uno che ha Tiscali e sta a Crespina in via trento e Trieste; va benissimo.

Citazione
Volevo sapere dove fossero queste benedette centrali, per farmi un'idea (sto a Crespina in paese).

La centrale di Crespina è ai macelli, appena si entra nella strada sulla sinistra circondata e nascosta dai cipressi. Tutto il paese, dalla Guardia al Pettinaccio è abbondantemente entro i 2Km, quindi il servizio dovrebbe essere ottimo dappertutto.
CRESPINA.NET
Admin
Forum's Hero

« Risposta #8 inserito:: 24 Ottobre 2010 - 03:24:28 pm »

Cenaia

db
DooZer
Utente Senior

« Risposta #9 inserito:: 24 Ottobre 2010 - 11:39:45 pm »

NGI Speed Test alle 23:35 del 24/10/2010
Download Speed: 2673 Kbps (334.1 KB/sec)
Upload Speed: 333 Kbps (41.6 KB/sec)
Latenza: 66 ms
Jitter: 8 ms
Packet Loss: 0%

Stampa
Vai a: